BlackRock

Bruno Rovelli nuovo Head of Investment Advisory per BlackRock in Italia

5 Settembre 2011 - 18:00
financialounge - news
financialounge - news
A partire da settembre, Bruno Rovelli entra in BlackRock come nuovo Head of Investment Advisory per l’Italia e risponderà ad Andrea Viganò, Country Head del colosso americano leader mondiale del risparmio gestito.

Bruno Rovelli vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore degli investimenti. Prima di entrare in BlackRock Rovelli ricopriva la carica di Direttore Investimenti di Eurizon Capital, dopo un percorso professionale ultra decennale nella società di risparmio gestito del Gruppo Intesa San Paolo.

Il Dottor Rovelli ha precedentemente lavorato come Economista e Strategist sul mercato obbligazionario per Credito Italiano, Bank of America e Citigroup. E’ laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano.
Andrea Viganò, Country Gead di BlackRock per l’Italia ha dichiarato: “Il team italiano di BlackRock desidera rafforzare l’assistenza agli investitori domestici e ai nostri partner distributivi fornendo un servizio di consulenza dedicato che possa fare leva sulle risorse globali di BlackRock. L’ingresso di Bruno rappresenta un passaggio fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo.”
Trending