Edoardo Ugolini
Gestore

Fund Manager di Zest Asset Management SICAV, gestore del Fondo Absolute Return VaR4.

Edoardo è stato Fondatore e Amministratore Delegato di Nextra Alternative Investments Sgr (IntesaSanPaolo Bank) e precedentemente, Amministratore Delegato e Responsabile Investimenti di Clessidra Alternative Investments Sgr.
Edoardo è stato Responsabile del Privatate Banking di Epta SGR, Portfolio Manager in Banca Akros ed ha lavorato nel dipartimento di Capital Markets di JPMorgan, Banca Popolare di Milano e Basinvest.
Edoardo è laureato in legge con indirizzo internazionale all’ Università degli Studi di Milano ed ha un diploma post laurea in finanza a New York.

Martino Bon
Gestore

Dopo gli studi in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano e un breve stage a Parigi, Martino inizia la sua carriera finanziaria in Svizzera presso Prudential Bache Securities e, in seguito, PrismaFin SA.
Verso la fine degli anni ’90 si sposta sulla piazza milanese, dove ricopre ruoli di rilievo in diverse società, quali: Banca Intermobiliare, Zenit SGR, Alpha SIM e Julius Baer’s SIM.
Successivamente, l’esperienza in Edmond de Rotschild France lo porta ad ottenere ottimi risultati in qualità di responsabile della gestione “prudente”.
In Zest SA, Martino è gestore del comparto Global Performance.

Gianrito Nicodemo
Gestore

Dopo gli studi in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Gianrito avvia la sua carriera finanziaria sul finire del 1999 presso lo Studio Previtali Agente di Cambio come trader sul mercato Italiano. Successivamente diventa gestore di portafoglio per le gestioni patrimoniali di Diners Club SIM delle quali diventa responsabile nel 2002 e dove fonda una delle prime linee di gestione Etica in Italia Dimensione Uomo. Nel 2003 avvia il desk di brokeraggio dedicato a investitori istituzionali per Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni dove rimarrà sino a Marzo 2006 portandolo al terzo posto delle classifiche d’intermediazione per conto terzi in Italia. Dal 2006 Gianrito assume il ruolo di portfolio manager dell’Absolute Large Cap Fund, presso Absolute Capital Management, hedge fund con sedi a Mallorca Londra e Cayman Islands premiato per quell’anno come Best Hedge Fund Group nel corso degli European Awards della nota rivista specializzata Hedge Fund Review. Dal 2009 si trasferisce a Lugano dove assume il ruolo di CIO per la DFL e successivamente lavora come Portfolio Advisor per la Moneyrex SA. Dal 2015 gestisce il fondo Zest Mediterraneus Absolute Value.

Pasquale Corvino
Gestore

Fund Manager per Zest Asset Management SICAV, gestore del Fondo North America Pairs Relative e Derivatives Allocation.
Pasquale lavora in Zest dal 2015. In precedenza è stato Deputy Chief Investment Officer a Cramer Asset Management (ora Pegaso Capital Partners).
Dal 2010 al 2012, è stato Proprietary Trader in Banca Monte dei Paschi a Milano.
Dal 2006 al 2010, Pasquale ha lavorato come Gestore Fondi in Aletti-Gestielle Sgr, con la responsabilità di diversi prodotti. Ha iniziato la sua carriera nel 2002 in Bcc Risparmio & Previdenza Sgr come portfolio manager.
Pasquale è laureato con lode in Economia e Commercio all’Università Bocconi a Milano.

Matteo Meroni
Gestore

Matteo Meroni ha accumulato più di 25 anni di esperienza nei mercati finanziari, con un focus particolare nell’ambito delle obbligazioni societarie e dei bond governativi.
Dal 2010 al 2018, Matteo e’ stato Dirigente con il ruolo di Responsabile del team di Financial Institutions Sales in MPS Capital Services, intrattenendo rapporti con la clientela istituzionale europea per l’attività cash e in derivati.
Dal 2004 al 2010, ha lavorato presso BBVA in qualità di Senior Fixed Income and Derivatives Sales sviluppando il business anche attraverso soluzioni “tailor made” per la clientela istituzionale italiana.
In precedenza vanta una lunga esperienza in Banca IMI, dal 1992 al 2004, come Fixed Income Sales and Relationship Manager.
È laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
In Zest SA, Matteo è Gestore del comparto Zest Dynamic Opportunities.

Marcel Zimmermann
Gestore

Marcel ha oltre 20 anni di esperienza come gestore di Fondi SICAV. Ha iniziato la sua conoscenza sui mercati azionari asiatici nel 1980 alla Banca del Gottardo. Dopo un breve stage di un anno nel 1984 alla Bache Securities, dove ha passato gli esami per Account Executive alla New York Stock Exchange e di Commodity Solicitor, è ritornato alla Banca del Gottardo. Nel 1993 ha lasciato la banca in posizione di Vice Direttore, responsabile dei mercati asiatici, per iniziare per conto suo l’attività di fiduciario finanziario e consulente istituzionale. Attualmente, Marcel gestisce e fa consulente per diversi fondi d’investimenti SICAV. Ha ottenuto l’autorizzazione di Portfoglio Manager della MFSA (Malta Financial Services Authority) ed è direttore della Lemanik Asset Management, Luxembourg e Praude Asset Management Ltd, Malta.

Omar Aouane
Gestore

Dal 2012 al 2015, Omar ha lavorato come trader presso John Lock Investment, uno dei principali fondi CTA francesi dove ha collaborato allo sviluppo di modelli decisionali per selezionare titoli utilizzando tecniche analitiche quantitative. Dal 2005 al 2009, Omar è stato gestore del Fondo Absolute India Fund (AIF) presso Absolute Capital Management. È entrato a far parte di ACMH dopo l’esperienza da long/short equity trader presso ARKAGA Fund, un hedge fund con sede a Londra. Omar ha costruito la sua base di esperienza presso BAREP Asset Management, un hedge fund group con sede a Parigi, dove è stato responsabile della divisione rischi per i fondi Long/ Short Equity e il reddito fisso dei paesi emergenti. Si è laureato in ingegneria finanziaria presso l’Ecole Supérieure d’Ingénieurs Leonard de Vinci (ESILV). I suoi studi si sono concentrati su prezzi e copertura di derivati e metodi numerici.

Tommaso Procopio
Gestore

Gestore del fondo Zest Global Equity. Tommaso ha più di 20 anni di esperienza nei mercati finanziari. 1996, Laurea in economia con lode Università Cattolica di Milano. 1996-2001 Investment banker Mediobanca Spa – Milan0. 2002 – 2018 Portfolio manager presso Ganimede SA (Jupiter management group), Trust & Gain Asset Management SA, DeepView group.

Alberto Conca
Gestore

Responsabile della Gestione dei Fondi di Investimento di ZEST Asset Management SICAV

Alberto ha oltre 20 di esperienza in asset e portfolio management. Ha lavorato negli Stati Uniti, in Irlanda, Italia e Svizzera. Dopo la laurea in Economia e commercio all’ università degli Studi di Pavia, Alberto si trasferisce in Connecticut (USA) dove ha lavorato allo sviluppo di modelli non-lineari per la previsione della volatilità. Tornato in Italia, Alberto lavora come gestore fondi prima in RAS, quindi in Aletti Gestielle come Responsabile Equity, quindi diventa partner di Kairos Alternative Investments. Alberto si sposta poi in Irlanda in Pioneer Alternative Investments, dove co-gestisce il Global Long Short Fund. Nel 2008, gestisce fondi Hedge Long/Short a Sequoia e successivamente in Lemanik.

Partner
Top