Manager

Alessandro Gandolfi

Managing Director e Head of Italy di PIMCO

Alessandro Gandolfi è Managing Director e Country Head di PIMCO in Italia. Prima di entrare a far parte di Pimco nel 2006 come responsabile dello sviluppo del business italiano, è stato responsabile dell’attività istituzionale di Asset Management presso la società di gestione del Gruppo Sanpaolo IMI. Vanta 15 anni di esperienza nel campo degli investimenti e ha conseguito la laurea in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

Adriano Nelli

Executive Vice President

Adriano Nelli è Executive Vice President e Head of the Global Wealth Management Italy presso la sede di Milano. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2011, è stato account manager per Merrill Lynch Investment Managers, dove si occupava dei rapporti con le banche private e le reti di promotori finanziari. Successivamente è stato direttore di BlackRock dove si occupava dell'attività di distribuzione retail. Precedentemente è stato a capo della divisione vendite e business development di Capitalgest SGR e direttore vendite e gestore di mandati discrezionali per Banca Commerciale Italiana. Vanta 20 anni di esperienza nel campo degli investimenti e si è laureato in economia presso l'Università di Roma.

Sebastiano Costa

Senior Vice President e Account Manager

Sebastiano Costa è Senior Vice President e Account Manager presso la sede PIMCO di Milano, nonché membro del team di Global Wealth Management. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2014, è stato responsabile dei clienti istituzionali per l'Italia presso Lombard Odier Asset Management (Europe) Ltd. In precedenza, è stato responsabile dei gestori di patrimoni e dei clienti istituzionali presso Schroders a Milano. Vanta 10 anni di esperienza nel settore degli investimenti e ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l'Università degli Studi di Brescia in Italia.

Massimo Botturi

Vice President

Massimo Botturi è vice president e account manager presso la sede di Londra e membro del team Global Wealth Management. È responsabile dello sviluppo del remarketing istituzionale, asset allocation e fondi di fondi in EMEA. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2013, è stato retail marketing manager presso Allianz Bank Financial Advisors a Milano. In precedenza ha ricoperto il ruolo di product manager e project manager nelle divisioni marketing del gruppo, sviluppo prodotti e pianificazione patrimoniale per il gruppo RAS. Vanta 18 anni di esperienza nel campo degli investimenti e dei servizi finanziari e ha conseguito un master in Net Business Administration presso il consorzio Poliedra del Politecnico di Milano. Si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Marco Iannone

CFA – Senior Vice President e Account Manager

Marco Iannone è CFA – Senior Vice President e Account Manager nel team Global Wealth Management EMEA a Londra, responsabile per le relazioni con clienti istituzionali. Prima di entrare da PIMCO nel 2011, è stato account manager presso BNP Paribas Investment Partners a New York, responsabile per le relazioni con clienti istituzionali e legati alle banche private. Ha 13 anni di esperienza, un MBA presso l’Università di Chicago Booth School of Business ed una laurea presso l’università Bocconi di Milano.