Contatti

obbligazioni

“Pronti per ogni sfida!” al via il roadshow di Pictet AM

Ventitré tappe in tutta Italia fino al 28 marzo per parlare di politiche monetarie, incognite geopolitiche e MIFID II e soprattutto per cercare alternative a un obbligazionario che soffre

7 Gennaio 2019 12:59

Prima tappa il 14 gennaio a Como, poi a seguire altri 22 incontri in tutta Italia fino alla fine di marzo. È il programma del roadshow invernale 2019 di Pictet Asset Management dal titolo “Pronti per ogni sfida!” focalizzato su temi di primaria importanza per il mondo del risparmio come: MIFID II, politiche monetarie, incognite geopolitiche. Fattori che contribuiscono a complicare il quadro macroeconomico che, oggi più che mai, richiede una lettura attenta e specializzata.

ALTERNATIVE ALLE OBBLIGAZIONI


Secondo gli esperti di Pictet, nonostante l’ammorbidimento delle strategie delle due principali banche centrali, ancora alle prese con diverse traiettorie di normalizzazione, la chiave della costruzione di portafoglio nel 2019 sarà certamente l’esigenza di trovare strumenti difensivi alternativi all’obbligazionario classico, che recentemente ha dimostrato di suonare ben altre corde rispetto al passato.

PRONTI PER OGNI SFIDA


Durante gli appuntamenti, gli esperti di Pictet Asset Management presenteranno le prospettive e gli scenari di mercato per il primo trimestre 2019, l’Asset Allocation e i Portafogli consigliati dall’Advisory con un particolare focus su alcune soluzioni di investimento adeguate a questa complessa fase di mercato come ad esempio le soluzioni multi-asset, long/short e tematiche. Sul fronte obbligazionario si approfondiranno invece le strategie legate al debito dei Paesi Emergenti.

Megatrend, Pictet festeggia nel segno del numero dieci


Megatrend, Pictet festeggia nel segno del numero dieci





IL SUPPORTO DI PICTET


Paolo Paschetta, Country Head per l’Italia di Pictet Asset Management, commenta: “L’industria del risparmio gestito affronta in questi mesi nuove sfide, con MIFID II che impatta, in termini di regolamentazione, le logiche di offerta da parte dei distributori e i mercati finanziari, che dal 2018 hanno cominciato un brusco processo di normalizzazione. A fronte delle possibili turbolenze di mercato, l’esigenza di trovare soluzioni difensive alternative all’obbligazionario classico sarà il principale spunto di riflessione condiviso con i consulenti finanziari, per cui il Roadshow invernale di Pictet AM rappresenta un appuntamento fisso, oltre che occasione di dialogo e di confronto. Riteniamo infatti che soluzioni di investimento improntate alla delega tattica, azionario long/short e la ricerca di valore di lungo periodo attraverso l’approccio di investimento tematico, possano costituire una buona ricetta per affrontare al meglio i primi mesi del 2019".

Per iscrizioni e informazioni è possibile consultare questo link
Share:
Trending