Paolo Paschetta
Country Head per l’Italia

Paolo Paschetta è Country Head per l’Italia per Pictet Asset Management da dicembre 2018. Precedentemente è stato Head of Retail Distribution di Pictet in Italia e Grecia, gestendo e coordinando l’attività del team commerciale sul collocamento attraverso le reti di promotori finanziari e di private banking.
Dal 2005 al 2009 ha coperto il ruolo di Sales Manager su clientela Wholesale e Retail.
Dal 2000 al 2005 in qualità di Responsabile Commerciale ha creato la rete di distribuzione Italiana di Clerical Medical Investment Group (parte del gruppo Halifax Bank of Scotland).
L’esperienza precedente è nell’investment banking di UBS Warburg a Zurigo, come Equity Sales, e nel M&A con Arthur Andersen Corporate Finance.

Andrea Delitala
Head of Investment Advisory

Da inizio 2007 è responsabile dell’Investment Advisory presso Pictet a Milano, un ruolo mirato a fornire consulenza di investimento (asset allocation etc.) ai distributori dei prodotti Pictet.
Da fine 2008 il team si è rafforzato, e dal 2009 è direttamente coinvolto nella gestione di prodotti che investono in Fondi Pictet.
Andrea Delitala è stato senior economist e strategist presso Deutsche Bank a Londra tra il 92 ed il 97, con responsabilità di copertura dell’Italia ed altri Paesi mediterranei durante il lungo processo di convergenza preparatorio all’Unione Monetaria.
Dal 97 al 2003 è stato responsabile della ricerca macroeconomica e del reddito fisso per Banca IMI con un team di 12 persone ripartite tra le sedi di Londra Milano e New York. Infine, tra il 2004 e il 2006, è stato partner di Banca (MB) nella quale ha anche svolto ruolo di gestore (3 linee di GPM).

Partner
Top