Manager

Paolo Paschetta

Country Head per l’Italia

Si unisce al team Pictet nel 2005 come Sales Manager, dopo una pluriennale esperienza internazionale dapprima a Londra e poi a Zurigo in qualità di responsabile commerciale per importanti istituzioni finanziarie europee. Successivamente viene nominato Direttore Commerciale per il mercato italiano, diventando quindi il responsabile e coordinatore dell’intera attività con gli intermediari finanziari italiani, sia sul lato wholesale che sul lato retail. Da dicembre 2018 ha assunto la carica di Country Head per l’Italia.

Andrea Delitala

Head of Multi Asset Euro

Andrea Delitala è entrato in Pictet nel 2007 ed è Head of Investment Advisory a Milano. Prima di entrare in Pictet, è stato Partner, Strategist e Money Manager (Total Return) presso Novagest SIM. Tra il 1997 e il 2004 è stato Global Head of Economic and Fixed Income Research presso la banca d'investimento Sanpaolo IMI. Dal 1992 al 1997 è stato Senior Economist presso Deutsche Bank a Londra. In precedenza, ha lavorato per quattro anni come Junior Analyst nel reparto Corporate Finance, presso la Republic New York Finanziaria di Milano (una filiale della Republic National Bank of New York). Ha iniziato la sua carriera nel 1985 come consulente finanziario e fiscale presso lo Studio Legale Delitala. Andrea ha conseguito una laurea in Discipline Economiche e Sociali (programma quinquennale) presso l'Università Bocconi di Milano, concentrandosi sull'analisi matematica, la statistica macroeconomica e l'econometria.



Corporate Info
  • Pictet
  • Pictet Asset Management è la società di gestione indipendente del Gruppo Pictet, con un patrimonio gestito di oltre EUR 213 miliardi, investiti in strategie che spaziano dalle azioni al reddito fisso, dagli strumenti alternativi alle soluzioni multi asset. Offriamo servizi d’investimento specializzati ad alcuni fra i maggiori fondi pensione, istituti finanziari, fondi sovrani, intermediari e ai loro clienti, tramite conti segregati o fondi d’investimento. Attualmente abbiamo oltre 1.000 dipendenti, un terzo dei quali è composto da professionisti dell’investimento, operanti in 18 sedi sparse per il mondo. Riusciamo così a essere vicini ai mercati in cui investiamo e alla clientela.
  • Dati al 30.09.2022
Video/Podcast
Fondi in evidenza