Manager

Giuliano D’Acunti

Country Head di Invesco Italia

Giuliano D’Acunti, Country Head in Italia, è responsabile dell’ufficio italiano di Invesco, uno dei maggiori player al mondo nel settore del risparmio gestito. Giuliano coordina un team di 20 persone dedicato alla relazione e al supporto di tutti i segmenti della clientela italiana. Nella sua lunga carriera in Invesco, Giuliano D’Acunti ha coordinato e realizzato molteplici iniziative e progetti commerciali, contribuendo a posizionare Invesco come una delle case estere di maggiore importanza nell’industria del risparmio gestito in Italia. É membro del Comitato Fondi Esteri di Assogestioni. Ha iniziato la sua carriera lavorativa presso Caboto Holding Securities (Banca Intesa) a Londra nel 2000, e lavorato poi presso Banca SanPaolo Invest a Roma, tra il 2001 e il 2003. Nel 1999 ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso la LUISS di Roma.  

Frank Di Crocco

Head of Banks and Wealth Management di Invesco Italia

Frank Di Crocco è Head of Banks and Wealth Management di Invesco Italia. In precedenza, Frank ha ricoperto il ruolo di Retail Distribution Manager presso Credit Suisse Asset Management dal 2016 all'aprile 2021, quando è rientrato in Invesco. In precedenza è stato in Invesco per 10 anni, dove si è occupato dello sviluppo dell'attività retail gestendo le relazioni e gli accordi con le principali reti bancarie italiane. In precedenza si è occupato di Asset Management e di Fondi Multimanager per importanti operatori di Asset Management, come Nextra (ora Eurizon) e Groupama. Laureato alla Sapienza Università di Roma in Economia e Commercio nel 2001, è stato nominato "Cultore della materia della Cattedra di Matematica Finanziaria II" nel 2002, svolgendo attività accademica presso il Dipartimento di Matematica Finanziaria e Scienze Economiche di Roma.

Rita Schirinzi

Head of Marketing

Rita Schirinzi, Head of Marketing in Italia, inizia la sua carriera professionale in Invesco a gennaio 2009. Nel 1985 ha conseguito la laurea in Economia e Commercio, con specializzazione in marketing, presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano. Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1985 nel settore beni di largo consumo (Simmenthal Spa), beni di lusso (Lancome Italie) per poi passare, nel 1989, al settore finanziario (Deutsche Bank SpA). Nel 2000 è entrata in Fidelity International nella fase di start up della branch italiana, dove è rimasta fino al 2008 ricoprendo in un primo tempo il ruolo di Responsabile Marketing per l’Italia per poi passare ad occuparsi attivamente dell’attività di Corporate Communications.



Corporate Info
  • Invesco
  • AUM: 1.437,9 miliardi di dollari al 30 novembre 2022
  • Supporto diretto ai clienti in più di 20 Paesi
  • 14 centri di investimento specializzati
  • Oltre 8.400 dipendenti a livello globale
  • Quotata New York Stock Exchange e titolo inserito nell’S&P 500
  • Focus solo sulla gestione degli investimenti
Video/Podcast
Fondi in evidenza
ETF in evidenza