Contatti

bond

In arrivo un bond da due miliardi di dollari targato Netflix

Netflix prepara il lancio di un bond da due miliardi di dollari dopo una trimestrale tra luci e ombre: servirà a finanziare acquisizioni e nuove produzioni

di Antonio Cardarelli 22 Ottobre 2019 10:07
financialounge -  bond netflix obbligazioni

Nel catalogo Netflix mancano i film di James Bond, ma presto il colosso dello streaming ovvierà – almeno in parte – a questa assenza con un bond da due miliardi di dollari da lanciare sul mercato. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi direttamente da Netflix: quanto raccolto servirà a finanziare nuove produzioni interne e ad acquisire nuovi prodotti.

BOND NETFLIX, DUE SERIE IN ARRIVO


L’obbligazione (bond in inglese) verrà lanciata in due serie, una denominata in dollari e una denominata in euro, ma non sono ancora stati resi noti i dettagli sulle tempistiche di collocazione, sulla data di rilascio né tantomeno sul tasso di interesse.

LA MINACCIA DI AMAZON E DISNEY


L’iniezione di nuovo capitale sarà strategica per affrontare le prossime sfide di Netflix, che deve guardarsi dall’assalto di altri colossi come Disney, Apple e soprattutto Amazon. Aziende, queste, che a differenza di Netflix possono contare su core business più redditizi e sono in grado di investire capitali ingenti nel settore dello streaming e dei video on demand.

I DATI TRIMESTRALI


L’ultima trimestrale pubblicata da Netflix ha evidenziato un aumento della redditività per azione – 1,47 dollari contro le previsioni di 1,05 – oltre a un +31% dei ricavi rispetto al terzo trimestre del 2018. Piuttosto deludente, invece, l’aumento degli abbonati che negli Usa si è fermato a 517mila unità, quasi 300mila in meno rispetto alle attese.

Netflix, bene gli utili ma delude su crescita abbonati


Netflix, bene gli utili ma delude su crescita abbonati





NUOVE PRODUZIONI IN VISTA


Dal nuovo bond da due miliardi di dollari in rampa di lancio potrebbero arrivare i capitali necessari per tornare a primeggiare nella “battaglia” in corso tra i giganti dello streaming. Magari cercando di replicare successi come Stranger Things, Narcos e Orange is the new black.
Share:
Trending