“What’s Next”, al via il roadshow firmato Fidelity International

Sette le città coinvolte nel roadshow autunnale di Fidelity che partirà il 10 settembre da Bologna. Focus su mercati, strategie e soluzioni di investimento.

Tutto pronto per “Whats’s Next”, il Fidelity Roadshow Autumn 2018 che prenderà il via il 10 settembre da Bologna e toccherà in totale sette città italiane. L’obiettivo principale del ciclo di incontri organizzato da Fidelity International è condividere con i professionisti della consulenza di tutta Italia le analisi della Società sui fenomeni che maggiormente incidono sui mercati nel contesto attuale e sugli sviluppi attesi nel medio e lungo termine.

IL PUNTO SUI MERCATI

Nel corso del Roadshow, Fidelity presenterà il proprio punto di vista sui mercati e sulle migliori idee di investimento per il futuro. Nelle tappe di Bologna e Milano sarà possibile incontrare George Efstathopoulos, gestore Multi Asset di Fidelity, che presenterà le nuove soluzioni per i clienti in cerca di reddito e crescita.

PRINCIPE: FATTORI IN EQUILIBRIO

“Il 2018 è stato dominato, sia nel contesto economico che sui mercati finanziari, dai timori di una guerra commerciale. – commenta Donatella Principe, Director, Market and Distribution Strategy – Sui mercati abbiamo inoltre assistito a diverse crisi: dall’Argentina all’Italia, da Facebook alla Turchia, nessuna delle quali si è però tradotta in un rischio sistemico. Sulla crescente turbolenza di mercati ha sicuramente inciso anche l’operato delle Banche Centrali. Nonostante questi fattori di instabilità, l’economia mondiale sta vivendo il suo nono anno consecutivo di crescita, che, sebbene in rallentamento, non lascia presagire il rischio di una recessione globale. L’equilibrio tra fattori positivi e negativi crea un contesto nel quale è utile perseguire le opportunità ancora presenti sul mercato, ma è anche importante porre una attenzione crescente alla gestione del rischio”.

SCHINAIA: ATTENZIONE AI BISOGNI DEL CLIENTE

“Oltre alle analisi – conclude Cosmo Schinaia, Country Head per l’Italia di Fidelity International – saranno illustrate le strategie di investimento più adatte a soddisfare i diversi bisogni dei clienti nel contesto attuale. Queste includono soluzioni particolarmente adatte per chi ricerca la crescita di lungo periodo e quelle che puntano alla difesa del capitale. In particolare sarà presentato un nuovo comparto multi-asset capace di far leva sulla straordinaria esperienza acquisita da Fidelity nell’ambito della generazione di reddito e nei mercati asiatici”.

ASIAN EVENT 2018

Si terrà inoltre a Milano, il 26 Settembre l’Asian Event 2018, un’occasione unica per approfondire il contesto macroeconomico e le trasformazioni economiche e sociali che caratterizzano la regione Asia-Pacifico insieme agli esperti ed ai gestori di Fidelity International. La società sarà infine presente a ConsulenTia18 che si terrà a Napoli il 9 e 10 ottobre 2018.

**  Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge. Una parte di contenuti e dati gentilmente concessi da Fidelity International




FinanciaLounge
7 settembre 2018
Date in programma
Partner
Top