Archivio Notizie

Benvenuti nell’Archivio Notizie di Financialounge.com, il punto di riferimento per chi desidera restare sempre aggiornato sulle ultime novità economiche, finanziarie e di investimento. In questa sezione, potrete trovere tutti gli articoli, analisi e approfondimenti realizzati dalla nostra redazione più vecchi di 24 mesi ad oggi. L'Archivio Notizie è il posto ideale per ricercare informazioni storiche di economia e finanza

Nel nostro Archivio Notizie, le informazioni sono organizzate per categorie, periodi e argomenti, così da permettervi una navigazione semplice e veloce. Che si tratti di analisi dettagliate sui mercati finanziari, dei cambiamenti nelle politiche monetarie delle banche centrali o delle tendenze globali degli investimenti, potrete ritrovare sempre articoli utili e pertinenti alle vostre esigenze.

Gli articoli presenti nell’Archivio Notizie di Financialounge.com sono scritti da esperti del settore. Ogni contenuto è pensato per rispondere alle necessità di un pubblico variegato, dai neofiti agli investitori più esperti. I temi trattati spaziano dagli investimenti sui mercati azionari, fondi comuni di investimento, obbligazioni, Etf e criptovalute, con un focus particolare sugli sviluppi economici globali e sulle politiche fiscali. Inoltre, proponiamo approfondimenti che aiutano a comprendere le dinamiche degli investimenti sostenibili e dell'economia digitale.

Totale notizie trovate: 21758

  • Immobiliare commerciale tra opportunità e rischi: l’analisi di Morgan Stanley IM
    Immobiliare commerciale tra opportunità e rischi: l’analisi di Morgan Stanley IM 16 Dicembre 2023

    Gli esperti di Morgan Stanley Investment Management sottolineano che la realtà è diversa dalla percezione e segnalano i segmenti dei centri dati, delle case per anziani e le locazioni monofamiliari L’immobiliare commerciale sta attraversando una fase difficile, tra tassi di interesse in aumento, incertezza macroeconomica e inflazione persistente. A peggiorare…

  • Ecco le condizioni che secondo GAM possono rendere il 2024 l’anno dei bond
    Ecco le condizioni che secondo GAM possono rendere il 2024 l’anno dei bond

    Se l’inflazione proseguisse come prospettato da Powell, sia la Fed che la Bce potrebbero ammorbidire il rallentamento economico e allentare la stretta monetaria senza riavviare la corsa dei prezzi al consumo A poche settimane dal traguardo, si può affermare che il 2023 si sia rivelato un anno migliore di ogni…

  • AllianceBernstein: venti favorevoli per gli investitori obbligazionari europei nel 2024
    AllianceBernstein: venti favorevoli per gli investitori obbligazionari europei nel 2024 15 Dicembre 2023

    L’outlook a cura di John Taylor, Director—Global Multi-Sector, e Jamie Harding, CFA Portfolio Manager—European Credit sottolinea che il calo dell’inflazione apre la strada al taglio dei tassi I tagli dei tassi dovrebbero sostenere i titoli di Stato in euro e sterlina, a fronte di un buon quadro fondamentale, tecnico e…

  • Capital Group: serve un cambio di paradigma per rivitalizzare l’azionario giapponese
    Capital Group: serve un cambio di paradigma per rivitalizzare l’azionario giapponese

    Come spiega Christophe Braun, Investment Director di Capital Group, molte aziende del Sol Levante generano una redditività del capitale proprio troppo bassa a causa dell’eccessivo accumulo di liquidità o di una gestione inefficiente dei rami d’attività Un’analisi a fine agosto ha rivelato che il 39% delle aziende dell’indice TOPIX 500…

  • Candriam lancia la nuova divisione Candriam Alternative Investments
    Candriam lancia la nuova divisione Candriam Alternative Investments

    L’evoluzione strategica prosegue e passa per la volontà di riunire in un’unica divisione tutte le capacità negli investimenti alternativi Candriam prosegue nella strada dell’innovazione e lancia una nuova divisione: Candriam Alternative Investments. Scopo di questa evoluzione strategica è quello di rispondere alla crescente domanda di diverse soluzioni di investimento alternative…

  • Dona con Fineco: al via la campagna di solidarietà di Natale
    Dona con Fineco: al via la campagna di solidarietà di Natale

    Fino al prossimo 11 gennaio, si potrà donare per contribuire con un gesto concreto ad assicurare un futuro migliore a famiglie e bambini in difficoltà in tutta Italia, attraverso la partnership con importanti associazioni internazionali Torna il Natale di Fineco per sostenere le persone più deboli. Parte oggi, fino all’11…

  • Cambio al vertice di Ostrum AM, Gruppo Bpce: Olivier Houix è il nuovo Ceo
    Cambio al vertice di Ostrum AM, Gruppo Bpce: Olivier Houix è il nuovo Ceo

    Da oltre 20 anni all’interno del Gruppo, Houix subentra a Philippe Setbon, nominato Chief Investment Officer di Natixis Investment Managers, responsabile dell’asset e wealth management per il Gruppo Bpce Olivier Houix, 51 anni, è stato nominato Chief Executive Officer di Ostrum Asset Management. Prende il posto di Philippe Setbon, nominato…

  • Raiffeisen Capital Management: deludente il compromesso raggiunto nella COP28
    Raiffeisen Capital Management: deludente il compromesso raggiunto nella COP28

    Wolfgang Pinner, CIO Sustainable & Responsible Investment, sottolinea la necessità di un’uscita totale e non graduale dal fossile e ricorda l’impegno di Raiffeisen Capital Management a questo fine Non tutti i commenti sul compromesso raggiunto dalla Cop28 (qui il nostro speciale sull’evento) sono stati positivi, poiché non prevede un’uscita dai…

  • Mercati obbligazionari, BNY Mellon IM lancia un nuovo fondo sul credito globale
    Mercati obbligazionari, BNY Mellon IM lancia un nuovo fondo sul credito globale

    BNY Mellon Absolute Return Credit Fund, classificato come articolo 8 della Sustainable Finance Disclosure Regulation, è gestito da Insight Investment Generare un rendimento positivo in tutte le condizioni di mercato, sfruttando il disallineamento tra fondamentali e prezzi nel credito globale, attraverso posizioni long e short. È questo l’obiettivo del BNY…

  • L’Istat ritocca al ribasso l’inflazione del mese di novembre a +0,7%
    L’Istat ritocca al ribasso l’inflazione del mese di novembre a +0,7%

    Il dato sull’inflazione di novembre su base annuale è stato rivisto leggermente al ribasso dall’Istat: dalla stima preliminare di +0,8% a quella definitiva di +0,7% Nel mese di novembre 2023 l’inflazione italiana è scesa a +0,7% su base annua. Un dato che l’istituto di statistica ha ritoccato al ribasso rispetto…