Contatti

L'incendio

In fiamme la Borsa di Copenaghen

Allarme lanciato intorno alle 7:30, all’interno dell’edificio che ospitava la Borsa di Copenaghen si trovano anche molti dipinti. Vigili del fuoco al lavoro per domare l’incendio

di Redazione 16 Aprile 2024 10:07
financialounge -  borsa di copenaghen

Un incendio di vaste dimensioni è divampato nell'edificio della Borsa di Copenaghen, capitale della Danimarca, che fino al 1974 ha ospitato la Borsa valori. L’edificio storico, secondo quanto riportato dai media danesi, è stato pesantemente danneggiato dal rogo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per cercare di domare le fiamme e mettere in salvo le opere d’arte che si trovano nel palazzo. Il palazzo risale al XVII secolo ed era attualmente in fase di ristrutturazione.

INCENDIO MOLTO VASTO A COPENAGHEN


L’allarme è stato lanciato intorno alle 7:30 di questa mattina, martedì 16 aprile. Come riporta l’agenzia di stampa danese Ritzau, l’incendio è molto esteso. “Stiamo cercando di domare le fiamme ma ne avremo per molto tempo", ha dichiarato il Direttore della gestione delle emergenze a Copenaghen, Jakob Vedsted Andersen. Secondo le prime informazioni la guglia del palazzo sarebbe già crollata a causa dell’incendio dopo essere stata avvolta dalle fiamme. Al momento non si conosce l’origine del rogo e non si sa se ci siano feriti. Attualmente il palazzo è di proprietà della Camera di Commercio danese.
Share:
Read more:
Trending