Contatti

Seconda emissione

Il Btp Valore chiude la raccolta a 17,2 miliardi

Nell’ultimo giorno di collocamento sono stati raccolti 65mila ordini dai piccoli risparmiatori per un controvalore pari a 1,565 miliardi di euro. La precedente emissione aveva raccolto in totale 18,1 miliardi

di Fabrizio Arnhold 6 Ottobre 2023 14:45
financialounge -  Btp Valore economia mercati titoli di stato

Il Btp Valore chiude la seconda emissione con una raccolta complessiva di 17,23 miliardi di euro. Nell’ultimo giorno di collocamento, gli ordini della clientela retail sono stati circa 65mila per un controvalore pari a 1,565 miliardi di euro, da aggiungere ai 15,67 miliardi di euro dei primi quattro giorni dell’offerta.

INFERIORE ALLA PRECEDENTE EMISSIONE


Il totale emesso con il collocamento è stato di poco inferiore alla precedente emissione che aveva raggiunto i 18,1 miliardi di euro. Il titolo ha una durata di 5 anni, offre cedole trimestrali e garantisce un extra premio finale di fedeltà, pari allo 0,5% del capitale investito, per chi detiene il titolo fino alla scadenza.

CEDOLE CRESCENTI


Guardando ai rendimenti, il Btp Valore offre per i primi 3 anni un tasso minimo garantito del 4,10% che sale al 4,50% per il quarto e quinto anno. La tassazione è quella che riguarda i titoli di Stato, quindi agevolata al 12,5%, rispetto al 26% che si applica alle altre rendite finanziarie, con l'esenzione dalle imposte di successione su cedole e premio fedeltà.
Share:
Trending