Contatti

Novità

Fidelity International annuncia la partenza del Roadshow 2023

Dal 26 gennaio al 24 febbraio gli esperti di Fidelity incontrano i professionisti del risparmio in 25 città italiane per il Roadshow d’inverno dal titolo “Fast Forward” dedicato al concetto di futuro

di Anna Patti 26 Gennaio 2023 12:40
financialounge -  Cosmo Schinaia Fast Forward Fidelity International finanza Roadshow d'inverno 2023

Parte da Parma il 26 gennaio il Roadshow di Fidelity International, intitolato Fast Forward, dedicato al concetto di futuro. Gli esperti di Fidelity gireranno l’Italia, 25 le città interessate, per incontrare i professionisti del risparmio, fornire loro la view sui mercati per la prima parte dell’anno e presentare le strategie d’investimento più adatte per affrontare lo scenario attuale.

LE PREOCCUPAZIONI DEGLI INVESTITORI ITALIANI


Secondo la Fidelity Global Sentiment Survey 2022, l’indagine annuale di Fidelity International dedicata alle attitudini e al sentiment degli investitori privati, il contesto economico preoccupa gli investitori italiani che non amano l’incertezza e la volatilità. Per oltre il 60% degli italiani il benessere finanziario continua a essere rappresentato dalla disponibilità di denaro accantonato per le emergenze e la sicurezza finanziaria continua a essere l’obiettivo principale. C’è comunque un 37% che afferma di aver iniziato a investire o ha investito di più a seguito della pandemia.

FIDELITY A FIANCO DEI PROFESSIONISTI DEL RISPARMIO


Per supportare i professionisti dell’investimento nella loro relazione con i clienti e aiutare gli investitori finali a diventare investitori sempre più consapevoli, Fidelity International ha strutturato la propria offerta per rispondere alle tre principali esigenze di investimento attraverso il modello Crescita, Reddito e Stabilità ovvero la crescita del capitale nel lungo termine, l’ottenimento del proprio investimento di un reddito periodico e la stabilità del portafoglio nelle fasi più volatili del mercato.

LE POSSIBILITA’ DI INVESTIMENTO


Cosmo Schinaia, Country Head per l’Italia di Fidelity International, sottolinea come nel 2022 gli investitori si siano trovati a navigare in un contesto di mercato difficile, dovendo fare i conti con l’inflazione e il rialzo dei tassi da parte delle banche centrali che ha avuto un impatto sulla ripresa economica e anche sugli investimenti degli italiani. “ Come spesso accade in contesti difficili, dice Schinaia, gli investitori tendono a rimanere fermi in attesa di capire cosa succederà. Ma è proprio in momenti di grande incertezza, quando i canali sono generalizzati, che si possono aprire interessanti opportunità per gli investitori più accorti”. In conclusione dice Cosmo Schinaia: “l’’importante è seguire il giusto approccio, pianificando, allungando l’orizzonte temporale e affidandosi a strumenti liquidi, diversificati, gestiti attivamente e qui il risparmio gestito non ha alternative”.

LE TAPPE DEL ROADSHOW DI FIDELITY


Il Roadshow di Fidelity International parte da Parma il 26 gennaio e si chiude il 24 febbraio a Varese. Per avere maggiori informazioni sulle città interessate e sulle modalità di partecipazione e registrazione alle singole tappe si può andare su Fidelityinternational.com nella pagina dedicata all’evento.
Share:
Trending