Nuovi manager

Pictet AM amplia l’offerta Fixed Income con un nuovo team specializzato in Private Debt

Il team si avvarrà dell’infrastruttura globale di Pictet AM e sarà guidato da Andreas Klein, esperto in costruzione e all’ampliamento della strategia proprietaria di direct lending

di Francesco Rapetti 30 Novembre 2022 19:00
financialounge -  Andrea Klein Axel Cordonnier carriereemovimenti Jan Reichenbach Pictet Am Raymond Sagayam
financialounge -  Andrea Klein Axel Cordonnier carriereemovimenti Jan Reichenbach Pictet Am Raymond Sagayam

Il team di professionisti specializzati in Private Debt, che si avvarrà dell’infrastruttura globale di Pictet AM, è guidato da Andreas Klein, entrato in Pictet AM a inizio 2022 e basato a Londra. Andreas ha precedentemente ricoperto il ruolo di Managing Director presso ICG, dove per 8 anni ha contribuito alla costruzione e all’ampliamento della strategia proprietaria di direct lending.

IL TEAM


Il team si è di recente arricchito con l’ingresso di Axel Cordonnier e Jan Reichenbach, entrambi Regional Head del team Private Debt e Christian Eckert, Senior Investment Manager.

IL MANAGER BASATO SU PARIGI


Axel Cordonnier è Head of Private Debt per la Francia ed è basato a Parigi. Prima di entrare in Pictet AM, Axel ha lavorato per oltre dieci anni in Ares Management come Responsabile del team dedicato agli investimenti nel debito privato.

I MANAGER BASATI SU FRANCOFORTE


Jan Reichenbach è Head of Private Debt per i Paesi DACH (Germania, Austria e Svizzera) ed è basato a Francoforte. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Managing Director e Head of DACH e NL Private Debt presso Muzinich, dove ha creato e sviluppato una piattaforma per prestiti diretti sul mid market per i Paesi europei di lingua tedesca e per i Paesi Bassi. Christian Eckert, Senior Investment Manager, supporterà la divisione del team di Francoforte nell’ambito della ricerca e sul fronte operativo nella regione DACH. Christian ha lavorato in precedenza per NIBC Bank a Francoforte nel team leveraged finance.

LE PAROLE DEL CIO


Raymond Sagayam, Chief Investment Officer, Fixed Income ha commentato: “Siamo entusiasti di questa novità per noi strategica nell’offerta di Pictet AM, che garantirà ai nostri clienti un accesso a tutto l’universo del fixed income, in mercati sia pubblici che privati. La creazione del team Private Debt avviene in un momento di mercato che riteniamo particolarmente favorevole per la rinascita degli investimenti in ambito fixed income e siamo certi che l’esperienza del nuovo team di Pictet AM rappresenterà un valido supporto per i clienti che desidereranno trarre vantaggio dall’interessante profilo di rischio/rendimento di questa asset class”.

LE PAROLE DELL’HEAD OF PRIVATE DEBT


Andreas Klein, Head of Private Debt, ha aggiunto: “Le consolidate e pluriennali competenze di Pictet in ambito creditizio sono il punto di partenza ideale per sviluppare nuove strategie specializzate in Private Debt che rappresentino, per investitori e creditori, una proposta distintiva e ad alto valore aggiunto. L’esperienza dei membri del nuovo team sarà fondamentale per la creazione di una nuova offerta e di una selezione accurata degli asset, soprattutto alla luce dell’attuale contesto macroeconomico e della complessa situazione geopolitica”.
Trending