Contatti

Nuove frontiere

Invesco presenta il profumo di Metaverso: l'essenza che unisce due mondi

Un profumo in edizione limitata che sarà il fil rouge del tour "Il Profumo del Metaverso", alla scoperta dei trend di investimento connessi a questa rivoluzione già cominciata

di Redazione 5 Ottobre 2022 12:18
financialounge -  Frank Di Crocco Invesco Metaverso Rita Schirinzi

L'olfatto è l'unico senso non percepito nel mondo virtuale, ormai sempre più associato al Metaverso. Il Metaverso sta prendendo forma, è ormai sempre più prossimo e reale, per quanto la definizione possa sembrare un ossimoro. Per avvicinare ulteriormente questi due mondi, per creare una connessione tangibile, Invesco ha creato "Il Profumo del Metaverso".

L'ESSENZA DEL METAVERSO IN EDIZIONE LIMITATA


La grande casa d'investimento ha messo a punto un'essenza in edizione limitata per colmare il gap sensoriale tra il mondo fisico e quello virtuale. Con la creazione del "Profumo del Metaverso" Invesco rende concreto il suo approccio verso un tema che sarà centrale nel nostro quotidiano, nell'economia e, di conseguenza, negli investimenti. Un elemento fisico, la boccetta di profumo, per rappresentare gli effetti concreti che il Metaverso avrà su ogni ambito della vita umana, dal lavoro alla socialità, dall'intrattenimento al business.

CONNESSIONE TRA MONDO VIRTUALE E REALE


Partendo dal "Profumo di Metaverso" Invesco andrà a creare connessioni tra realtà fisiche, presenti sul territorio italiano, e possibilità virtuali. La boccetta con l'essenza del Metaverso accompagnerà le tappe degli appuntamenti dedicati, appunto, al Profumo del Metaverso in programma in diverse città italiane. Si parte da Milano, il 13 ottobre, per poi proseguire a Treviso, Bologna, Roma, Napoli e chiudere a Torino il 3 novembre. Una serie di tappe imperdibili per sentire il profumo del Metaverso e scoprire le opportunità di investimento che questa rivoluzione digitale porta con sé.

SCHIRINZI: RACCHIUDERE L'ESSENZA DEL METAVERSO IN UN FLACONE


"Il Metaverso è già tra noi. È realtà. Non domani, già oggi - commenta Rita Schirinzi, Head of Marketing di Invesco - Non è nel pieno del suo processo di compimento, ma ne possiamo già percepire l’essenza. Essenza che, simbolicamente, abbiamo racchiuso in questo flacone, dandone la nostra interpretazione e unendo la concretezza degli elementi della terra - dalla quale è stata ricavata - alla leggerezza dei nostri sogni".

GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA


Il fil rouge che legherà questa serie di eventi immersivi sarà, appunto, il profumo del Metaverso, simbolo della connessione tra due mondi apparentemente separati, ma in realtà mai così connessi. Durante gli eventi organizzati da Invesco, riservati ai clienti professionali e utili per il conseguimento di crediti EFPA, sono previsti gli interventi di Luca Colombo, Country Director di Meta in Italia, Geoffrey Davis, Direttore Generale di Digital Bros Academy, Marco Savini, Founder e CEO di BigRock School e Giulio Bozzo, Founder e CEO di Reasoned Art.

DI CROCCO: PUNTO DI VISTA PRIVILEGIATO SUI TREND


"Con questa serie di eventi, in 6 grandi città italiane – spiega Frank Di Crocco, Head of Banks and Wealth Management di Invesco – vogliamo creare una connessione tra ciò che è e ciò che sarà, offrendo ai nostri clienti un punto di vista privilegiato sul trend che, più di tutti, potrebbe rivoluzionare la nostra quotidianità, il nostro modo di vivere e lavorare. Lo faremo con il contributo di esperti e offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di vivere una vera metaverse experience".

Per scoprire le date, iscriversi alle tappe e sentire il profumo del Metaverso è sufficiente cliccare qui
Share:
Trending