Contatti

Nuovi progetti

Il primo workshop di Co-design realizzato da SACE

SACE ha incontrato 11 piccole e medie imprese provenienti da tutta Italia per trovare insieme soluzioni più efficaci per crescere

di Anna Patti 23 Giugno 2022 17:22
financialounge -  Antonio Frezza SACE workshop

SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano specializzato nel sostegno al tessuto imprenditoriale nazionale, ha incontrato un campione rappresentativo di piccole e medie imprese italiane per dialogare con loro e trovare soluzioni più vicine alle loro esigenze alla luce delle attuali difficoltà dovute alla pandemia e agli impatti del conflitto russo-ucraino.

LA NASCITA DEL PRIMO PROGETTO DI CO-DESIGN


L’incontro tra le imprese e SACE ha dato il via al primo progetto di Co-design che nei prossimi mesi vedrà impegnato il gruppo assicurativo-finanziario a fianco delle imprese per sostenere iniziative di crescita attraverso il dialogo e il confronto reciproco. Il progetto si inserisce nella strategia commerciale di SACE basata su 5 pilastri: la digitalizzazione, attraverso il miglioramento continuo dell’offerta e dell’esperienza online dedicata alle imprese, la rete commerciale ricca di figure in grado di garantire competenze alle aziende, le filiere del Made in Italy, L’Education grazie al programma di formazione e sviluppo per le aziende, i business matching un supporto concreto per facilitare l’incontro tra piccole e medie imprese italiane e i buyer esteri.

LE PMI COINVOLTE NEL PROGETTO


Le aziende che sono state coinvolte nel progetto sono state scelte come campione rappresentativo dei clienti attuali e potenziali di SACE. Si tratta di piccole e medie imprese con una elevata propensione all’innovazione tecnologica e grande attenzione ai temi della sostenibilità. Ovvero imprese leader nel loro settore ed eccellenze riconosciute del Made in Italy in grado di rappresentare le esigenze dell’imprenditoria italiana.

L’IMPEGNO DI SACE A SOSTEGNO DELLE AZIENDE ITALIANE


Negli ultimi anni SACE è profondamente cresciuto, sviluppando strumenti a sostegno del export oltre che a supporto degli investimenti sul mercato nazionale e garanzie per i progetti green contribuendo all’attuazione del Green New Deal italiano. Antonio Frezza, Chief Marketing & Innovation Officer di SACE ha commentato così la nuova iniziativa: "Noi di SACE crediamo fortemente nel confronto e nell'ascolto delle imprese con cui lavoriamo, un approccio che diventa fondamentale in un contesto straordinariamente complesso come l'attuale” e ha concluso dicendo: “– Il progetto di Co-design che inizia oggi va senz'altro in questa direzione, con un’attenzione particolare alle PMI alle quali vogliamo dedicare un’offerta di prodotti e servizi su misura, una vera e propria 'cassetta degli attrezzi’ a supporto della loro operatività e crescita in sicurezza.”
Share:
Trending