Contatti

Azioni giù del 10%

Elon Musk sospende l'acquisto di Twitter e poi rassicura gli investitori, ma il titolo crolla

Decisione a sorpresa del ceo di Tesla, che vuole verificare la quota di profili fake presenti sulla piattaforma

di Redazione 13 Maggio 2022 12:58
financialounge -  Elon Musk twitter

Mossa a sorpresa di Elon Musk nell'affare Twitter. Sullo stesso social il ceo di Tesla ha annunciato di aver sospeso l'operazione di acquisto. "L'operazione su Twitter è temporaneamente sospesa in attesa di dettagli a supporto del calcolo che gli account spam o fake siano effettivamente meno del 5% degli utenti", ha scritto Musk.

TITOLO GIÙ NEL PRE-MARKET


La reazione del mercato non si è fatta attendere. Negli scambi pre-market il titolo di Twitter ha perso poco meno del 20%, passando da 45 a 36 dollari. L'affare da 44 miliardi di dollari, quindi, viene messo in stand-by. Nei giorni scorsi Twitter aveva indicato che gli account classificabili come spam o come fake nel primo trimestre dell'anno rappresentano una percentuale inferiore al 5% dei suoi utenti giornalieri attivi. Ma ora il ceo in pectore di Twitter vuole vederci chiaro, e capire se il dato corrisponda alla realtà.

LA RASSICURAZIONE SI MUSK


"Ancora impegnato ad acquistare" Twitter. Con un breve messaggio proprio sul social network Elon Musk ha rassicurato gli investitori, dopo l'allarme creato da un suo precedente tweet, che aveva fatto sprofondare il titolo sotto i 35 dollari. Nel pre-market il titolo ha recuperato terreno, ma le perdite sono comunque del 10% rispetto all'ultima chiusura.

L'INDAGINE DELLA SEC


Nei giorni scorsi la Sec ha aperto un accertamento su Elon Musk per la mancata disclosure della quota del social già in possesso del magnate prima di far partire l'operazione di acquisto. Un'operazione che, secondo la Sec, avrebbe permesso a Musk di risparmiare centinaia di milioni di dollari.
Share:
Read more:
Trending