Contatti

La guerra in Europa

Draghi si prepara a incontrare Zelensky a Kiev

Non è ancora stata fissata una data, anche perché il premier Draghi è ancora positivo al Covid. La visita potrebbe essere organizzata prima del viaggio negli Usa in programma attorno alla metà di maggio

di Redazione 22 Aprile 2022 18:08
financialounge -  draghi Kiev viaggio Zelensky

Un incontro faccia a faccia a Kiev, in Ucraina, tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente del Consiglio, Mario Draghi. Secondo quanto confermato da Palazzo Chigi, il premier Draghi sta valutando la possibilità di un viaggio in Ucraina, come hanno già fatto altri leader europei.

VIAGGIO A METÀ MAGGIO?


Non è ancora stata fissata una data, anche perché il premier Draghi è ancora positivo al Covid e, attualmente, è in isolamento a Città della Pieve. Si starebbe ipotizzando di organizzare la visita a Zelensky prima del viaggio negli Stati Uniti, in calendario verso la metà di maggio.

NIENTE TREGUA


Proseguono i combattimenti nel Donbass. In un nuovo videomessaggio al suo popolo, il presidente ucraino Zelensky ha annunciato che “sfortunatamente la Russia ha rifiutato la proposta di una tregua” per la Pasqua ortodossa. Ieri anche Papa Francesco aveva rivolto un appello per fermare i combattimenti in occasione della ricorrenza religiosa.

L’ONU: 50 CIVILI UCCISI A BUCHA


L’Onu ha documentato l’esecuzione sommaria di almeno 50 civili nella cittadina di Bucha, nei pressi di Kiev. Lo ha confermato un portavoce dell’Alto commissariato dei diritti umani a Ginevra. “Durante la missione a Bucha il 9 aprile”, l’Onu ha documentato “l’omicidio, anche attraverso esecuzione sommaria, di circa 50 civili sul posto”.
Share:
Trending