Contatti

Il Podcast

Pictet AM Italia lancia una serie di podcast sui mercati emergenti

La nuova content series dal titolo “Mercati emergenti – In viaggio con Federico Buffa” è on air sui canali social della società e sulle principali piattaforme podcast dal 24 marzo

di Anna Patti 24 Marzo 2022 17:33
financialounge -  Daniele Cammilli Pictet Am podcast

Pictet AM Italia, divisione di asset management del gruppo Pictet, presenta la sua nuova serie di podcast dedicata ai mercati emergenti. La serie dal titolo “Mercati Emergenti- In viaggio con Federico Buffa” racconta i mercati emergenti con un approccio divulgativo e un linguaggio semplice per rivolgersi a un target ampio di investitori finali.

LE CARATTERISTICHE DELLA SERIE


Ogni settimana, a partire dal 24 marzo, è possibile seguire sui canali social di Pictet AM Italia e sulle principali piattaforme podcast una puntata dedicata ai mercati dei paesi emergenti. La serie è composta da 8 episodi accompagnati da due video. Un viaggio che permetterà agli investitori di conoscere meglio il mondo emergente, così diversificato e ricco di opportunità.

I TEMI TRATTATI


A guidare gli investitori alla conoscenza dei paesi emergenti c’è Federico Buffa, giornalista sportivo e storyteller. Nelle otto puntate verranno affrontati temi come: fintech, biocarburanti, energie alternative, innovazione alimentare e semiconduttori. La serie permette agli investitori di rimanere sempre aggiornati sui temi di stretta attualità, per non sottovalutare le opportunità che i mercati emergenti offrono. Come sottolinea Daniele Cammilli, Head of Marketing di Pictet AM Italia: “dietro l’etichetta di mercati emergenti si nasconde un universo estremamente eterogeneo, in grado di offrire grandi opportunità. Oggi gli asset dei mercati emergenti sono indispensabili per la ricerca di rendimento in un portafoglio ben diversificato e per questo è necessario individuare le migliori opportunità, comprendendone pienamente anche i rischi intrinseci”.

GLI OBIETTIVI PERSEGUITI DA PICTET AM ITALIA


Questo nuovo progetto conferma la consolidata esperienza di Pictet Asset Management nei mercati emergenti. La società ha lanciato fondi molto apprezzati dagli investitori globali come il recente Pictet-Emerging Markets Multi Asset (“EMMA”). Daniele Cammilli, Head of Marketing di Pictet AM Italia, ha commentato l’arrivo della serie con grande entusiasmo: “Abbiamo deciso di utilizzare il podcast, strumento di comunicazione potente e innovativo, per aumentare la conoscenza economico-finanziaria del mondo emergente, avvicinandolo a un pubblico molto ampio grazie alla voce di uno dei più evocativi narratori contemporanei”.
Share:
Trending