Contatti

L’accordo

FE fundinfo acquisisce Fundsquare

Importante acquisizione per FE fundinfo che stringe anche una partnership con LuxSE per creare un centro di eccellenza per il reporting

di Francesco Rapetti 24 Febbraio 2022 18:03
financialounge -  FE fundinfo Fundsquare Hamish Purdey

FE fundinfo e la Borsa del Lussemburgo ("LuxSE") annunciano una nuova partnership che comporterà l'acquisizione da parte di FE fundinfo di Fundsquare, il fornitore leader di servizi di regolamentazione e registrazione di fondi in Lussemburgo.
Fundsquare è una controllata al 100% di LuxSE e, come parte dell'accordo, LuxSE diventerà un investitore in FE fundinfo.

PIANI AMBIZIOSI PER LA RENDICONTAZIONE NORMATIVA


Fundsquare è un fornitore europeo leader di servizi di registrazione di fondi e rendicontazione normativa, con sede in Lussemburgo, che serve gestori patrimoniali globali e fornitori di servizi del settore dei fondi. La società è stata fondata da LuxSE nel 2013 con l’obiettivo di fornire servizi che semplificano, standardizzano e facilitano la distribuzione di fondi di investimento transfrontalieri, dalla presentazione del fondo e alla sua distribuzione. Situato nei locali di LuxSE e supportato e sviluppato dallo scambio, Fundsquare ha registrato una forte crescita negli ultimi anni e attualmente conta 65 dipendenti.

UNA ACQUSIZIONE PER DIVENTARE LEADER EUROPEI


La combinazione dei servizi di Fundsquare e FE fundinfo è un'opportunità unica per unire due attività complementari e creare un campione europeo di dati sui fondi, reporting e infrastrutture. Nell'ambito dell'acquisizione, FE fundinfo istituirà un centro di eccellenza per la rendicontazione normativa, con sede in Lussemburgo. L'acquisizione offre inoltre a LuxSE e FE fundinfo l'opportunità di esplorare opportunità congiunte in prodotti e servizi ESG, sfruttando l'esperienza di LuxSE in questo settore e le capacità ESG di FE fundinfo dall'acquisizione CSSP.

UN CAMPIONE FORMATO DA 900 ESPERTI


Con una forza lavoro globale di oltre 900 esperti e uffici nel Regno Unito, Europa, Asia e Australia, FE fundinfo è un fornitore leader e indipendente di dati sui fondi e competenze tecnologiche, al servizio di gestori di fondi, distributori di fondi e consulenti finanziari. FE fundinfo opera per portare maggiore trasparenza e migliorare l'efficienza nel settore degli investimenti e connette i partecipanti al mercato, aiutandoli a prendere decisioni di investimento con maggiori informazioni.
Le acquisizioni strategiche di FE fundinfo per supportare l'ampia gamma di clienti nel settore degli investimenti hanno ulteriormente ampliato le sue operazioni di dati e tecnologia, migliorando il proprio servizio nella fornitura e diffusione di dati sui fondi e servizi normativi.

LE PAROLE DEL CEO HAMISH PURDEY


“La reputazione di Fundsquare come campione indipendente di registrazione di fondi e rendicontazione normativa è riconosciuta in tutta Europa. Riteniamo che i nostri servizi siano altamente complementari e l’acquisizione unirà due leader del settore nei dati e nella rendicontazione dei fondi.” Hamish Purdey continua spiegando che “il Lussemburgo ospiterà il nostro centro di eccellenza per il reporting normativo con una copertura completa delle principali giurisdizioni dei fondi europei. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per soddisfare le esigenze dell'intera catena del valore, della gestione degli investimenti, inclusi gestori di fondi, distributori, fornitori di servizi di fondi, autorità di regolamentazione e investitori".
Share:
Trending