Contatti

Nuova mobilità

Boom auto elettriche in Cina: 7 titoli seguiti da Goldman Sachs per cavalcare l'onda

Secondo le previsioni, nel 2025 il 39% delle auto cinesi avrà un motore elettrico. Ecco le aziende segnalate da Goldman Sachs per cercare di sfruttare il trend

di Redazione 18 Gennaio 2022 11:27
financialounge -  auto elettriche cina

Tra i macrotrend più interessanti seguiti dagli investitori c'è sicuramente quello delle auto elettriche. La Cina sembra essere la "terra promessa" per la nuova mobilità green, grazie anche a un mercato delle auto che, a differenza dei paesi occidentali, non è ancora maturo. La nuova classe media cinese è assetata di beni e servizi e probabilmente, quando si tratterà di comprare un'auto, opterà per una vettura con un motore elettrico.

CHIP E SOFTWARE


Secondo Kota Yuzawa, analista di Goldman Sachs, la penetrazione delle auto elettriche in Cina sarà del 39% nel 2025. Le attese sono per un incremento delle vendite del 58% quest'anno rispetto al 2021. E ovviamente parliamo di un mercato potenzialmente sterminato come quello cinese. "Questa tendenza ci fa essere positivi su semiconduttori e software utilizzati nelle auto", ha commentato l'analista di Goldman Sachs Allen Chang.

WINGTECH


Tra i titoli segnalati da Goldman Sachs, ai quali è stato assegnato un "buy", figura Hangzhou Silan Microelectronics. L'azienda, secondo gli analisti di Goldman Sachs, è ben posizionata per raccogliere gli ordini dei produttori che cercano moduli energetici IGBT, un segmento con barriere d'ingresso molto elevate. La banca d'investimento è positiva anche su Wingtech, che può già vantare una quota di mercato importante in Cina. La previsione è di un potenziale rialzo del 46%.

THUNDERSOFT


I software per le auto elettriche sono la "next big thing" prevista da Goldman Sachs, che tra i "buy" ha inserito lo sviluppatore Thundersoft, che fornisce già 200 equipaggiamenti originali. Nella lista dei titoli da seguire per sfruttare la crescita delle auto elettriche in Cina figura anche Huizhou Desay, azienda specializzata in sistemi per la guida assistita, che ha un price target di 184 yuan (ultima chiusura 152 yuan). Gli altri tre titoli presenti nella lista di Goldman Sachs sono: Starpower (chip), CR Micro (chip) e Arcsoft, produttore di software per foto e video.
Share:
Read more:
Trending