Contatti

La svolta

Jack Dorsey lascia la guida di Twitter

Il cofondatore del social network ha rinunciato all'incarico di Ceo, al suo posto è stato nominato il Cto Parag Agrawal, che lavora in azienda da 10 anni. Titolo in crescita a Wall Street

di Antonio Cardarelli 29 Novembre 2021 17:40
financialounge -  Jack Dorsey social network twitter

Negli ultimi giorni erano circolate voci sempre più insistenti, ora è arrivata l'ufficialità: Jack Dorsey lascia l'incarico di amministratore delegato di Twitter. Il cofondatore del social network, oggi 45enne, ha annunciato che rimarrà comunque nel consiglio di amministrazione. Al suo posto è stato scelto l'attuale Chief Technical Officer Parag Agrawal, che lavora in azienda da una decina d'anni.

TITOLO IN RIALZO


La notizia è stata accolta con una fiammata del titolo a Wall Street (+3,5%) prima di rientrare su rialzi intorno ai due punti percentuali. Il giro di nomine riguarda anche la scelta di Bret Taylor come presidente del consiglio di amministrazione al posto di Patrick Pichette, che resterà nel board di Twitter. Secondo quando riportato da diversi media americani, il doppio incarico di Ceo di Twitter e Square (società per la gestione di pagamenti elettronici) ricoperto per diverso tempo da Dorsey non sarebbe piaciuto a diversi grandi azionisti di Twitter, che chiedevano una persona a tempo piano alla guida della società. Già nel 2020 Dorsey era stato molto vicino alla sostituzione.

LE PAROLE DI DORSEY


"Ho deciso di lasciare Twitter perché credo che la societa' sia pronta per andare avanti senza i suoi fondatori. La mia fiducia in Parag come Ceo è profonda. Il suo lavoro negli ultimi dieci anni ha trasformato la società. Sono profondamente grato per le sue abilità, il suo cuore, la sua anima. Ora è il suo momento di guidare la società" ha dichiarato Dorsey. Non ci sono cambiamenti nell'outlook di Twitter per il quarto trimestre dell'anno, per l'intero 2021 e per gli obiettivi al 2023, ha reso noto Twitter.
Share:
Trending