Contatti

Obiettivo elezioni 2024

Il nuovo social di Trump fa decollare Dwa: +356% dopo l'accordo

La Spac che porterà a Wall Street Truth Social, la piattaforma ideata dall'ex presidente per 'contrastare la tirannia Big Tech', ha chiuso a 45 dollari per azione

di Antonio Cardarelli 22 Ottobre 2021 10:52
financialounge -  Digital World Acquisition donald Trump Truth social

Se la mossa di Donald Trump di creare un suo social per contrastare le big tech avrà successo è ancora presto per dirlo. Ma un vincitore, dopo l'annuncio di Truth Social - questo il nome scelto dall'ex presidente, verità in lingua inglese - c'è già: si tratta di Digital World Acquisition, la Special Acquisition Company (Spac) che permetterà al social trumpiano di sbarcare in Borsa.

RIALZO MONSTRE


Digital World Acquisition, nella seduta di ieri, ha chiuso con uno spaventoso rialzo del 356%, dai 12,73 dollari per azione dell'apertura fino ai 45,50 dollari della chiusura, con puntate anche in area +400%. Nel premarket Dwa è salito ancora del 53% arrivando poco sotto i 70 dollar. A dare vita a Truth Social sarà Trump Media & Technology Group, con inizio delle operazioni il mese prossimo. Nelle fasi iniziali il social sarà riservato a un gruppo ristretto di invitati per poi diventare pubblico all'inizio del 2022.

OBIETTIVO ELEZIONI 2024


L'obiettivo di Donald Trump, quindi, sembrano essere le elezioni presidenziali del 2024. Per organizzare una campagna elettorale efficace, oggi non si può fare a meno dei social. Un bel problema per Trump, bandito da Facebook e Twitter dopo i fatti dello scorso gennaio, accusato di aver incitato l'assalto al Campidoglio proprio nei giorni dell'insediamento del presidente Joe Biden.

GALASSIA TRUMPIANA


"Viviamo in un mondo dove i talebani hanno un’enorme presenza su Twitter, mentre il vostro presidente preferito viene silenziato. Questo è inaccettabile!", ha tuonato Donald Trump tramite una nota stampa. E così l'ex presidente, che ha sempre parlato di brogli durante le elezioni del novembre 2020, ha deciso di lanciare un social network tutto suo con l'obiettivo di "opporsi alla tirannia di Big Tech". In attesa di conoscere Truth Social, si rincorrono già voci su un Trump intenzionato a lanciare una vera e propria galassia media e fintech con programmi video on demand e servizi di pagamento.
Share:
Trending