Contatti

Nel mese di ottobre

Le iniziative FEduF per il mese dell'educazione finanziaria

La Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF), costituita dall’ABI, propone su tutto il territorio italiano eventi, live e digitali: conferenze – spettacolo, digital live talk, laboratori, webinar, tutti gratuiti

di Leo Campagna 1 Ottobre 2021 18:00
financialounge -  educazione finanziaria Feduf

Parte la quarta edizione del “Mese dell'Educazione Finanziaria”, a cui partecipa la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF). Costituita dall’Associazione Bancaria Italiana, la Fondazione è stata creata per aggregare un polo omogeno di soggetti impegnati nella diffusione di questa tematica nel più ampio concetto di educazione alla cittadinanza economica e alla legalità.


IL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA


Il “Mese dell'Educazione Finanziaria” è un’iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria – cui partecipa il Ministero dell’Economia e delle Finanze – e prevede un ricco calendario di attività ed eventi di informazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio, della previdenza e delle assicurazioni su tutto il territorio nazionale dal 1° al 31 ottobre 2021.


PRENDITI CURA DEL TUO FUTURO


La manifestazione si propone di offrire a tutti occasioni gratuite e di qualità per accrescere le proprie conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Il tema del Mese di ottobre 2021 sarà “Prenditi cura del tuo futuro”: l’obiettivo è mettere in evidenza il forte legame tra quello che seminiamo oggi e quello che raccoglieremo domani. In quest’ottica, diventa cruciale accrescere le conoscenze di base sui temi finanziari, assicurativi e previdenziali in modo da rendere più semplice prendersi cura delle proprie finanze, compiere scelte consapevoli per affrontare in modo sereno il proprio futuro, imparare a gestire eventuali imprevisti e raggiungere un maggiore benessere finanziario.


NUMEROSE LE OCCASIONI PROPOSTE DA FEDUF


Il Comitato ha invitato associazioni, imprese, istituzioni, centri di ricerca, università, scuole, pubbliche amministrazioni, fondazioni impegnate nel campo dell’educazione finanziaria a presentare proposte per eventi di qualità . Numerose le occasioni proposte da FEduF su tutto il territorio nazionale rivolte a studenti, genitori e docenti, grazie a un calendario ricco di eventi, live e digitali: conferenze - spettacolo e lezioni in plenaria, digital live talk, laboratori, webinar, tutti gratuiti.

Tutte le informazioni relative agli eventi sono disponibili sul sito www.feduf.it
Share:
Trending