Contatti

Smart mobility

Telepass a consumo, ora si può pagare solo quando si usa

Rivoluzione del pagamento del pedaggio senza sosta: con Pay Per Use il canone è addebitato solo in caso di utilizzo. Ecco come funziona e come richiederlo

di Redazione 13 Settembre 2021 12:13
financialounge -  canone mobilità pedaggio smart Telepass

Paghi solo quando lo usi. Telepass, il servizio per pagare il pedaggio senza sostare al casello, lancia il servizio “Pay per Use”, con un costo che è basato sull’effettivo utilizzo. Si attacca al parabrezza, pronto per essere utilizzato. Ma nel caso il dispositivo dovesse restare inattivo per una o più mensilità, il cliente non riceve nessun addebito.

SI PAGA SOLO SE SI USA


Il pagamento del canone, solo per il mese corrispondente e non più fisso, sarà perfezionato al successivo passaggio al casello. Il costo di “Pay per Use”, attivabile online attraverso il sito o l’app di Telepass, è di 2,5 euro al mese. A questa cifra bisogna aggiungere 10 euro per l’attivazione del servizio e 5,73 euro per l'invio del dispositivo.

VALIDO PER PAGARE ANCHE IL PARCHEGGIO


Grazie al servizio Telepass, oltre al pedaggio, è possibile pagare anche i parcheggi, le strisce blu, l’ingresso in alcune Ztl, come l’Area C del Comune di Milano, e il traghetto. Ma con il servizio Telepass Pay per Use, si può pagare utilizzare la funzione Memo in App per non dimenticare le scadenze dei propri veicoli. Si possono anche acquistare le assicurazioni offerte da Telepass: Rc Auto, rimborso sul pedaggio in caso di ritardi per incidenti in autostrada, viaggi all’estero e settimane bianche.

CHI PUÒ RICHIEDERLO


L’offerta è dedicata alle persone fisiche titolari di un conto corrente italiano, ma presto sarà disponibile anche per i titolare di un Iban dell’area Sepa. Si può associare una targa alla volta - a differenza del servizio standard -, ma è possibile modificare in ogni momento attraverso la sezione dedicata sull’app Telepass.

COME ATTIVARLO


Il servizio può essere attivato in quattro modalità differenti: dall’app Telepass; direttamente dal sito; presso i rivenditori autorizzati; e nei TStore presenti a Milano e Torino. Telepass ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Wise Emoticons, startup che si occupa dello sviluppo di prodotti digitali mobile driven, con l’obiettivo di sviluppare internamente nuove funzionalità integrate, per offrire una digital experience sempre più facile e intuitiva e una mobilità sempre più smart.
Share:
Trending