Contatti

L'accordo

FE fundinfo amplia la propria offerta e acquisisce FundConnect

Leader globale nel settore dei dati e della tecnologia dei fondi, FE fundinfo collega gestori e distributori di fondi a livello globale

di Redazione 8 Settembre 2021 12:18
financialounge -  Carsten Mahler FE fundinfo FundConnect Hamish Purdey

L'acquisizione arriva da un periodo di rapida crescita per FE fundinfo con l'acquisizione, alla fine del 2020, degli specialisti ESG CSSP con sede nel Lichtenstein e il rafforzamento del team del settore commerciale in Europa nell'arco dei primi mesi del 2021. "Il panorama della distribuzione dei fondi - spiega Hamish Purdey, amministratore delegato di FE fundinfo - sta diventando sempre più globale e la necessità di una maggiore efficienza per lo scambio di dati transfrontaliero è qualcosa che FE fundinfo mira a facilitare attraverso i suoi principali servizi di distribuzione dei dati dei fondi".

ACCORDO STRATEGICO


FE fundinfo, operante nel Regno Unito, in Europa e in Asia con FundConnect rafforza la sua presenza in particolare in Danimarca e nel nord Europa. "Siamo lieti di unirti alla famiglia FE fundinfo - dice Carsten Mahler, Ceo di FundConnect - di svolgere un ruolo attivo nella visione aziendale di creare un campione paneuropeo di dati e tecnologia dei fondi. Questa transazione ci consente di offrire un universo di dati sui fondi più ampio e profondo ai nostri clienti e di continuare a guidare l'agenda per la standardizzazione e l'efficienza nella raccolta e distribuzione dei dati dei fondi. La nostra esperienza - continua - nell'automazione dei dati e nelle soluzioni tecnologiche completa le offerte fornite da FE fundinfo e ci consente di supportare la nostra base di clienti globale nello snellire le loro attività e rimanere conformi in un panorama normativo sempre più complesso".

SUPPORTO RECIPROCO


Sono numero se le iniziative di FundConnect e di FE fundinfo a supporto del settore.  "Siamo rimasti colpiti dal ruolo chiave che FundConnect ha svolto nel migliorare gli standard dei dati dei fondi - sottolinea Purdey - L'approccio alla creazione di soluzioni tecnologiche innovative aiuta a dare vita a tali dati a beneficio di gestori di fondi, distributori di fondi e investitori. Siamo lieti di accoglierli nella famiglia FE fundinfo"

 
Share:
Trending