Contatti

Nuove nomine

Columbia Threadneedle rafforza il team di vertice

Dopo l’acquisizione del business di asset management di Bmo, Richard Watts diventerà Chief Investment Officer EMEA, Stewart Bennett Global Head Alternatives e David Logan Global Chief Operating Officer

di Redazione 26 Agosto 2021 14:00
financialounge -  Columbia Threadneedle Investments daily news David Logan Richard Watts Stewart Bennett

Columbia Threadneedle Investments annuncia che nominerà Richard Watts, Stewart Bennett e David Logan in posizioni di vertice nel suo team dopo la finalizzazione dell’acquisizione del business di asset management EMEA di BMO Financial Group, che sarà completata nel quarto trimestre dell’anno. Sia l’acquisizione che le nomine dovranno passare al vaglio delle autorità regolamentari competenti.

RICHARD WATTS


Richard Watts diventerà Chief Investment Officer, EMEA, con la supervisione delle funzioni di investimento di Columbia Threadneedle investment nella regione, rafforzando ulteriormente il forte e consolidato approccio e le capacità del gruppo. Attualmente Watts è Chief Investment Officer di BMO GAM. Lo scorso mese Columbia Threadneedle ha annunciato che l’attuale CIO EMEA, William Davies, prenderà il posto di Colin Moore come Global CIO, quando lascerà il gruppo a gennaio 2022. Davies e Watts garantiranno continuità per client e professionisti di entrambe le società.

STEWART BENNETT


Stewart Bennett sarà nominato al nuovo ruolo di Global Head of Alternatives, creando una capacità globale di gestione di oltre 47 miliardi di dollari in asset alternativi una volta completata l’acquisizione. Nel nuovo ruolo, Bennett guiderà l’esteso business degli asset reali di Columbia Threadneedle, compreso il real estate in UK, Europa e USA oltre al business infrastrutture, il private equity, e il business di Seligman, hedge fund basato in USA. Sarà anche responsabile di Thames River Capital (real estate) e Pyrford (absolute return, international and global equities). Attualmente Bennett è Global Head of Alternatives di BMO GAM, ruolo che ricopre sin dal suo ingresso nel 2019.
Share:
Trending