Contatti

La Borsa di New York

Wall Street in positivo con le trimestrali che spingono gli indici

I titoli tecnologici guidano i rialzi sulla Borsa di New York. Sul fronte macroeconomico, cresce l’indice sull’attività manifatturiera di luglio, cala quello dei servizi

di Fabrizio Arnhold 23 Luglio 2021 16:39
financialounge -  borse mercati tecnologici Wall Street

Wall Street apre al rialzo l’ultima seduta della settimana, con le trimestrali che danno slancio agli indici. Il Dow Jones guadagna oltre 170 punti (+0,50%), lo S&P 500 sale di 19,30 punti (+0,44%), il Nasdaq guadagna 36,93 punti (+0,25%). In lieve calo il petrolio al Nymex (-0,25%) con un barile che viene scambiato a 71,73 dollari.

LE TRIMESTRALI RAFFORZANO GLI INDICI


I solidi rapporti sugli utili delle maggiori società americane rafforzano la fiducia degli investitori e spingono al rialzo gli indici. Con la volatilità in aumento, gli investimenti tornano a focalizzarsi sui titoli tecnologici, che hanno fornito maggiori garanzie di guadagni durante la pandemia.

PMI MANIFATTURIERO A LUGLIO MEGLIO DI STIME


L’indice sull’attività manifatturiera statunitense è aumentato a luglio per la quattordicesima volta consecutiva. Il dato è cresciuto da 62,8 punti di giugno a 63,1 di luglio. Scende a 59,8 punti l’indice Pmi servizi flash di luglio, peggio delle stime. A giugno il dato era di 64,8 punti. I mercati, intanto, cominciano a guardare all’incontro della Fed della prossima settimana da cui potrebbero scaturire ulteriori indicazioni sui tempi di un’eventuale riduzione degli stimoli.

SALGONO I TITOLI TECNOLOGICI


Il settore dei tecnologici è in rialzo dello 0,18%, con Snap che guadagna il 24,03%, dopo entrate più che raddoppiate nel secondo trimestre. Bene anche Twitter (+1,39%), dopo che il report sugli utili di ieri ha registrato un incremento delle entrate del 74% nel secondo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2020. Guadagni anche per Facebook (+2,3%), Apple come Microsoft (+0,29%) e Google (+1,53%).
Share:
Trending