Contatti

Mercati

Undici azioni tech da seguire nel 2021

Intercettare le prossime Amazon o Tesla è complicato, ecco qualche nome da tenerre d'occhio tra le società che operano nei settori a più elevato tasso di crescita

di Antonio Cardarelli 15 Giugno 2021 12:38
financialounge -  azioni azioni tecnologiche Scenari smart Wall Street

Quando si parla di azioni del comparto tecnologico, spesso non basta guardare ai dati che solitamente contano di più per le altre tipologie di aziende. I profitti, per esempio, tardano ad arrivare soprattutto per aziende particolarmente innovative. I due casi più famosi sono, per esempio, quelli di Tesla e Amazon, che per molto tempo non hanno portato profitti, ma solo grandi promesse di crescita che poi sono state mantenute.

VELOCITÀ DI CRESCITA


Le caratteristiche più amate dagli analisti quando si parla di aziende tech riguardano soprattutto la capacità di crescere rapidamente. Kiplinger.com, storico editore finanziario americano, ha messo in fila le 11 azioni tecnologiche che hanno la possibilità di fare meglio nei prossimi sei mesi secondo S&P Global Market Intelligence. Vediamo quali sono, tenendo ovviamente nella dovuta considerazione che, prima di effettuare scelte di investimento, è sempre bene rivolgersi a un esperto.

PAGAMENTI ELETTRONICI E SEMICONDUTTORI


La prima è ACI Worldwide, una società di pagamenti elettronici che non si accontenta di essere un'app per i pagamenti molto utilizzata, ma mira ad essere il cuore dell'infrastruttura dei pagamenti mobile. Commissioni ridotte e sicurezza sono i punti di forza di ACI, che inoltre comincia anche a vedere utili in costante crescita. Il secondo nome è Axcelis Technologies, società con capitalizzazione di 1,4 miliardi di dollari specializzata nella produzione di semiconduttori, elemento fondamentale per la crescita delle economie a livello globale.

COHU, MEDALLIA E... MICROSOFT


Un altro "strong buy" degli analisti di S&P Global Market Intelligence è Cohu, altra società che opera nell'industria dei semiconduttori. Medallia, azienda che si occupa di big data e intelligenza artificiale, è il quarto nome della lista ed è attiva in un altro settore che promette di crescere a ritmi sempre più elevati. Nell'elenco dei titoli tech da tenere d'occhio c'è un nome stranoto al grande pubblico: Microsoft. Non c'è sicuramente l'effetto novità, ma il ritmo di crescita della seconda azienda Usa per capitalizzazione è ancora spaventoso.

GLI ALTRI SUGGERIMENTI


Gli altri titoli compresi nella lista di S&P Global Market Intelligence sono: Palo Alto Networks (cybersecurity), PAR Technology (pagamenti elettronici per attività di ristorazione), PayPal, Salesforce.com (servizi per e-commerce), ServiceNow (soluzioni cloud per aziende) e Twilio (software as a service).
Share:
Trending