Contatti

La Borsa di New York

Wall Street apre in rialzo dopo il rapporto sull'occupazione

Il mese scorso è stato registrato un aumento dell'occupazione statunitense al di sotto delle attese. L’attenzione degli investitori resta concentrata sulle “meme stocks”, con i cinema Amc oggi in rialzo del 3%

di Fabrizio Arnhold 4 Giugno 2021 16:04
financialounge -  AMC borse Disoccupazione Usa FED mercati Wall Street

La Borsa di New York inizia l’ultima giornata della settimana sopra la parità, dopo la diffusione dei dati del rapporto sull’occupazione per il mese di maggio. Si è registrato un aumento dell’occupazione americana, escluso il settore agricolo, al di sotto delle attese. La disoccupazione, invece, è scesa più delle attese. Il Dow Jones apre a +0,3%, l’indice S&P 500 a +0,56% e il Nasdaq a +0,74%.

FED PROSEGUE CON LA POLITICA ULTRA ESPANSIVA


I numeri lasciano pensare che la Fed possa continuare a mantenere un approccio ultra espansivo in politica monetaria. A maggio sono stati guadagnati 559mila posti di lavoro rispetto al mese precedente, mentre gli analisti prevedevano un amento di 671mila posti. Il dato di aprile è stato rivisto da +266mila a +278mila, quello di marzo da +916mila a +758mila. La disoccupazione è scesa del 6,1% di aprile al 5,8%, contro attese per un calo al 5,9%.

FARI SULLE “MEME STOCKS”


L’attenzione degli investitori è concentrata sulle cosiddette “meme stocks”, a partire dai cinema Amc, oggi in crescita del 3%, dopo il calo del 18% accusato ieri, seguito al rialzo record di oltre il 95%. Da inizio anno guadagna il 3.000%. Continua il buon momento di Ford che sale dell’1,5%, dopo essere stato ieri il migliore dell’indice S&P 500, spinto dalla presentazione del nuovo pickup compatto Maverick.

TESLA PROVA IL RIMBALZO


Il titolo di Tesla prova a rimbalzare, in rialzo del 2%, dopo essere sceso ieri del 5,33%, a causa del richiamo di 700 auto Model 3 esportate in Cina. Continua la telenovela social di Elon Musk che con l’ultimo tweet dal “cuore spezzato” ha provocato un altro brusco calo del Bitcoin, che cede il 5% a 36.800 dollari.
Share:
Trending