Contatti

In commercio entro fine 2021

Microsoft presenta il nuovo Windows il 24 giugno

La prossima versione del sistema operativo sostituirà Windows 10 con miglioramenti per sviluppatori e creatori di software. Aspetto più moderno e nuovo menu

di Fabrizio Arnhold 3 Giugno 2021 14:52
financialounge -  microsoft pc Satya Nadella smart Windows

L’appuntamento è fissato. Microsoft il 24 giugno, alle ore 17 italiane, svelerà la “prossima generazione di Windows”. La mossa arriva dopo che il Ceo Satya Nadella ha annunciato importanti miglioramenti al sistema operativo per pc. Si attendono nuove funzioni e un restyling dell’interfaccia.

WINDOWS STRATEGICO


Per Microsoft, Windows è la fonte del 14% delle entrati totali . Si tratta della nuova versione del sistema operativo per pc più diffuso, dopo il rilascio di Windows 10 che ormai risale al 2015. Cambieranno parecchie cose, iniziando dalla veste grafica. Il menu start, la gestione del multitasking e le icone dovrebbero rifarsi il look.

LE NOVITÀ


Il nome? Quello in codice Sun Valley. Ma il nuovo sistema dovrebbe chiamarsi semplicemente Windows. Senza troppi fronzoli. L’uscita in commercio dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. L’aggiornamento dovrebbe avere un aspetto più moderno, con angoli arrotondati.

ASPETTO PIÙ MODERNO


Secondo le indiscrezioni che circolano in rete, Microsoft potrebbe fornire anche una nuova versione del suo app store di Windows, che consentirebbe agli sviluppatori di utilizzare sistemi commerciali di terze parti. Appuntamento al 24 giugno, quindi, per l’evento che ospiterà, oltre al Ceo Nadella, anche Panos Panay, chief product officer di Microsoft, che è stato il volto dei dispositivi Surface.
Share:
Trending