Contatti

La Borsa di New York

A Wall Street i titoli tech provano il rimbalzo

Il Nasdaq apre la seduta in positivo, dopo i ribassi di ieri. Sotto la parità il Dow Jones e lo S&P 500. De seguire General Motors dopo i dati positivi del trimestre

di Fabrizio Arnhold 5 Maggio 2021 16:50
financialounge -  borse General Motors mercati Piazza Affari Wall Street

A Wall Street il settore tech che cerca il riscatto dopo i ribassi di ieri. Ad un’ora dall’avvio degli scambi, il Dow Jones segna -0,12%, lo S&P 500 -0,52%, mentre il Nasdaq +0,28%, perdendo di slancio dopo un avvio in salita di un punto percentuale. In verde le piazze europee, con Piazza Affari che si avvia a chiudere la giornata in positivo (+1,18%).

PROSEGUE LA ROTAZIONE


I titoli tech sono stati sotto pressione negli ultimi giorni, con gli investitori che stanno ruotando le preferenze di acquisto per i titoli dei settori che stanno maggiormente beneficiando delle imminenti aperture, come il retail, compagnie aeree e di navigazione, società petrolifere e di intrattenimento.

OBIETTIVO VACCINI


Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato il nuovo obiettivo da raggiungere nella lotta al Covid, con il 70% degli adulti con almeno una dose di vaccino e 160 milioni di persone completamente vaccinate, entro il 4 luglio. L’Independence Day, quindi, nelle intenzioni dell’amministrazione Usa diventa un punto di svolta nella lotta contro la pandemia.

FOCUS SULL’OCCUPAZIONE


Sul fronte macroeconomico, l’indice Adp sull’occupazione nel settore privato ha deluso le attese con 742mila posti di lavoro ad aprile, contro gli 800mila attesi, ma si tratta del miglior dato da settembre. Da seguire l’andamento di General Motors, in rialzo del 3%, dopo un utile netto balzato a 3 miliardi di dollari nel primo trimestre.
Share:
Trending