Contatti

Marchio newyorkese

Apre a Milano il primo negozio italiano del brand streetwear Supreme

Il marchio fondato nel 1994 da James Jebbia celebra l'evento con una maglietta esclusiva dedicata all'Ultima Cena di Leonardo

di Matia Venini 4 Maggio 2021 09:42
financialounge -  milano moda Streetwear Supreme

Appassionati di moda streetwear, l’attesa è finalmente finita: Supreme arriva in Italia. Il famoso brand fondato nel 1994 a New York dall’imprenditore e stilista James Jebbia ha annunciato l’apertura del suo 13esimo store globale a Milano, precisamente in Corso Garibaldi 20, dove è stato allestito un negozio con ben sette vetrine. L’inaugurazione è in programma giovedì 6 maggio.

L’APERTURA A MILANO


L’apertura del primo negozio in Italia era in programma da tempo. Già nel 2019, sui capi della collezione Metallic Jackquard, era comparso il nome di Milano insieme a quelli delle altre città dove sono presenti i negozi del brand. Probabilmente l’inaugurazione era stata programmata per il 2020, ma poi lo scoppio della pandemia ha frenato tutto. Ora la notizia è ufficiale, confermata anche dall’account Instagram del marchio, dove sono stati condivisi dei video girati proprio a Milano con protagonisti alcuni skater.



 










Visualizza questo post su Instagram























 

Un post condiviso da Supreme (@supremenewyork)








 










Visualizza questo post su Instagram























 

Un post condiviso da Supreme (@supremenewyork)








 










Visualizza questo post su Instagram























 

Un post condiviso da Supreme (@supremenewyork)





LA BOX LOGO A TEMA MILANO


Come gli appassionati del brand sapranno, per ogni apertura di un nuovo store, Supreme è solita rilasciare un’esclusiva Box Logo a tema, contenente una maglietta in edizione limitata. Questa strategia nel corso degli anni ha contribuito a rafforzare lo status symbol del brand. In occasione dell’inaugurazione di Milano, per il suo pezzo esclusivo il marchio ha deciso di rendere omaggio a una delle opere d’arte più rappresentative della città: l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci.

LA STORIA DEL MARCHIO


Il primo negozio Supreme risale al 1994, anno di fondazione del marchio. Aperto a New York, divenne rapidamente un punto di riferimento per gli skater della città e per gli amanti della cultura hip-hop, tanto che nel 1995 la rivista Vogue definì il brand come lo “Chanel dello streetwear”. Il logo rosso con la scritta bianca è ispirato alle opere di Barbara Kruger, artista statunitense famosa per le sue posizioni anti-consumiste. Nel 2020 il brand è stato acquisito dal gruppo americano VF Corporation, che comprende già, tra gli altri, Vans, Timberland e North Face.
Share:
Trending