Contatti

Calcio

Effetto Mourinho per il titolo Roma: +20%

L’improvviso arrivo dello Special One sulla panchina della Roma ha provocato un rimbalzo delle azioni della società giallorossa a Piazza Affari

di Redazione 4 Maggio 2021 17:44
financialounge -  AS Roma calcio José Mourinho

José Mourinho non è ancora arrivato a Roma, ma la squadra giallorossa ha già cominciato a scalare posizioni nella classifica di Piazza Affari. Subito dopo l’annuncio, arrivato all’improvviso alle 15 di oggi, il titolo della As Roma è schizzato fino al +25% per poi chiudere la seduta a 0,32 euro per azione, con un rialzo del 20,6%.

ESONERO DI FONSECA


Dopo una serie di brutte sconfitte in campionato, che hanno affossato la squadra al settimo posto, e soprattutto dopo il 6-2 subito in Europa League dal Manchester United, le voci di un esonero del tecnico Fonseca erano diventate quasi certe. Sempre oggi è arrivato l’annuncio della risoluzione con l’ex tecnico dello Shakhtar Donetsk e poco dopo la società di proprietà della famiglia Friedkin ha comunicato l’accordo triennale raggiunto con José Mourinho.

SECONDA VOLTA IN ITALIA PER MOU


Tra l’incredulità dei tifosi giallorossi, che si aspettavano l’arrivo di Maurizio Sarri o di Massimiliano Allegri, la Roma ha annunciato José Mourinho che, poco dopo, ha rilasciato un breve commento attraverso i suoi profili social concludendo con un inequivocabile “Daje Roma!”. Per Mourinho si tratta della seconda esperienza in Italia dopo quella trionfale sulla panchina dell’Inter, chiusa nel 2010 con il Triplete prima di passare al Real Madrid.
Share:
Trending