Contatti

La decisione

Il Salone del Risparmio posticipato a settembre

Nuovo rinvio per l’undicesima edizione del Salone del Risparmio, inizialmente previsto a giugno

di Redazione 22 Aprile 2021 14:32
financialounge -  Assogestioni salone del risparmio

Nuovo posticipo per l’undicesima edizione del Salone del Risparmio, l’evento organizzato ogni anno da Assogestioni e dedicato al mondo del risparmio gestito. L’appuntamento con il Salone, quest’anno dal titolo “Da risparmiatore a investitore: la liquidità per costruire nuovi mondi”, è stato spostato da giugno ai giorni 15,16 e 17 settembre.

NUOVO CLIMA DI PARTECIPAZIONE


“La decisione è stata oggetto di un ampio confronto con le società sponsor ed è stata approvata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione al termine di un’attenta valutazione delle migliori soluzioni possibili tese alla realizzazione in sicurezza dell’evento”, fa sapere Assogestioni. L’auspicio è che le nuove date consentano di superare la fase acuta della pandemia per poter svolgere la manifestazione “in un rinnovato clima di partecipazione”.

EVENTO IBRIDO


Come spiegato da Jean-Luc Gatti, direttore comunicazione di Assogestioni, “si tratterà di un evento ibrido che metterà a frutto le competenze maturate nell’organizzazione di conferenze digitali in modo da costruire un’esperienza di partecipazione più inclusiva”. Il Salone del Risparmio 2021, infatti, sarà sia in presenza che online e sarà focalizzata sulla ripartenza dell’Italia nel post-pandemia. “Durante la tre giorni saranno analizzate le soluzioni proposte dal risparmio gestito per attrarre risorse crescenti nell’interesse dei clienti, dell’economia globale, della sostenibilità e della responsabilità sociale”, conclude Gatti.
Share:
Trending