Contatti

Strategie

L’European Opportunities fa risaltare la capacità di ricerca di Capital Group

Il nuovo comparto di Capital Group va alla ricerca di opportunità di crescita globale sostenibile a lungo termine investendo in selezionate società europee nell'intera gamma delle capitalizzazioni di mercato

di Redazione 22 Febbraio 2021 22:00
financialounge -  Capital Group European Opportunities Martyn Hole

Offrire un accesso a una strategia focalizzata sull’Europa ma disponibile in precedenza solo nella modalità del conto separato in Europa e Asia. È quanto propone Capital Group European Opportunities (LUX), il nuovo comparto di diritto lussemburghese, strutturato sotto forma di OICVM, lanciato da Capital Group per ampliare la propria gamma di fondi azionari offerti a investitori europei e asiatici: va infatti ad aggiungersi all'altro prodotto azionario europeo della società, il Capital Group European Growth and Income Fund (LUX).

NEGLI ULTIMI 5 ANNI LANCIATI 12 FONDI LUSSEMBURGHESI


"Capital Group prosegue nei propri piani ambiziosi di crescita in Europa e in Asia, tanto che negli ultimi cinque anni ha lanciato ben 12 fondi di diritto lussemburghese. Il nuovo comparto amplia ulteriormente e integra la nostra gamma di fondi lussemburghesi per soddisfare le esigenze dei clienti negli anni a venire" fa sapere Alexandra Haggard, Head of Product and Investment Services per l'Europa e l'Asia.

UNA STRATEGIA CHE VANTA UN TRACK RECORD DI 28 ANNI


La strategia sottostante vanta un track record di 28 anni, durante i quali ha dimostrato di riuscire ad attingere a fonti globali di crescita sostenibile ricavate da selezionate società europee, registrando negli ultimi cinque anni un rendimento superiore al 5,5% annuo (fonti: Capital Group, MSCI ). Ha inoltre espresso un'ottima resilienza e una costante capacità di affrontare con successo gli alti e bassi del mercato in congiunture contraddistinte da stili diversi.

INVESTIRE IN EUROPA DA UNA PROSPETTIVA AUTENTICAMENTE GLOBALE


Questo nuovo fondo offre l'opportunità di scegliere una strategia europea orientata alla crescita di qualità oltre a quelle già disponibili negli Stati Uniti, nei mercati globali e in quelli emergenti, con l’approccio distintivo agli investimenti di Capital Group. "In Europa sono attive primarie società con profili difficilmente rintracciabili altrove nel mondo, come ad esempio alcune imprese nel campo dell'e-commerce e dei beni di lusso. European Opportunities mette in risalto l'ampiezza e la profondità delle nostre capacità di ricerca, consentendo agli investitori di intercettare opportunità d'investimento in Europa da una prospettiva autenticamente globale" ha commentato Martyn Hole, Direttore degli investimenti di Capital Group.

UNA VIA D’ACCESSO A IMPRESE LEADER NEL PROPRIO SETTORE


L’approccio del nuovo comparto è infatti basato sui fondamentali e su una rigorosa selezione delle singole compagnie (strategia bottom-up), che esamina tutte le componenti aziendali, incluse le fonti dei ricavi e dei profitti. L’obiettivo del fondo European Opportunities consiste nell’offrire una via d'accesso a imprese leader nel proprio settore, nell'intera gamma delle capitalizzazioni di mercato, la cui crescita non dipende essenzialmente dallo stato di salute dell'economia europea, dal momento che vantano un bacino di clientela globale che garantisce flussi di ricavi diversificati.
Share:
Trending