Contatti

Annuncio shock

Elon Musk lascia Twitter a sorpresa

In un post pubblicato sulla piattaforma il fondatore di Tesla ha annunciato di voler uscire di scena per un po'. 12mila Retweet in 2 ore

di Gaia Terzulli 2 Febbraio 2021 12:06
financialounge -  bitcoin ClubHouse Elon Musk Game Stop spacex Tesla

Così, all’improvviso. Senza dare spiegazioni. Elon Musk ha annunciato di lasciare Twitter "per un po’". Un laconico messaggio postato alle 9:45 ed è subito delirio tra i follower. Sono già quasi 12mila i Retweet per l’uomo più ricco del mondo, a cui ormai basta un hashtag per sconvolgere Wall Street.

QUANDO PARLA ELON MUSK...


Venerdì 29 Gennaio, per aver aggiunto un #bitcoin alla sua bio di Twitter, ha fatto improvvisamente aumentare del 20% il valore della criptovaluta. Per non parlare della vicenda GameStop, che ha visto il fondatore di Tesla schierarsi a sostegno dei piccoli risparmiatori rialzisti contro gli hedge fund ribassisti che avevano scommesso sul tracollo definitivo di GameStop in Borsa.

IL CASO CLUBHOUSE


Non c’è mossa di Elon Musk che non abbia immediato riverbero sui Mercati e sul web. Non sono solo i quasi 45 milioni di follower che l’imprenditore conta su Twitter a fibrillare per ogni sua parola. Proprio ieri, 1 febbraio, il nuovo social network Clubhouse – dove invece di condividere messaggi e immagini si parla in diretta – è andato in tilt per un evento creato dallo stesso Musk.

BOOM DI PARTECIPANTI


Il numero dei partecipanti era così alto (circa cinquemila) che il sistema si è bloccato e alcuni utenti hanno provato ad aggirare l’ostacolo trasmettendo con i propri smartphone le parole del CEO di SpaceX. Tutti pazzi per Elon, è il caso di dirlo. Chissà come lo accoglieranno i follower al “ritorno” su Twitter.
Share:
Trending