Contatti

Nuovi fondi

Credit Suisse Asset Management: un nuovo fondo per i temi di crescita a lungo termine

Il Thematic Opportunities Equity Fund propone un portafoglio diversificato incentrato su società a bassa e media capitalizzazione. Il lancio è previsto per il 25 febbraio 2021

di Redazione 25 Gennaio 2021 21:00
financialounge -  Credit Suisse Crescita strutturale ESG fondo impatto ambientale Portafoglio diversificato robotica sicurezza

La nuova scommessa di Credit Suisse Asset Management è il Thematic Opportunities Equity Fund: un nuovo fondo al cui interno il Gruppo svizzero concentrerà le sue principali strategie di crescita a lungo termine: sicurezza, robotica, salute digitale, edutainment, impatto ambientale e infrastrutture. La data di lancio prevista è il 25 febbraio 2021.

IL NUOVO FONDO


Ma cosa propone questo nuovo fondo? Un portafoglio diversificato, incentrato su società a bassa e media capitalizzazione i cui prodotti e servizi innovativi stanno rivoluzionando i rispettivi settori e sfidando i leader tradizionali. Il fondo investe direttamente nelle azioni sottostanti delle strategie Credit Suisse Asset Management Thematic Equity, tenendo conto dei criteri ESG definiti dal Credit Suisse Suistainable Investing Framework.

CHI PUO' SOTTOSCRIVERLO E QUANDO


Il periodo di sottoscrizione del fondo inizia lunedì prossimo, 1° febbraio, e si concluderà il 25 febbraio, giorno in cui verrà ufficialmente inaugurato. Durante questo periodo potranno sottoscrivere il fondo soltanto i clienti classificati come professionali ai sensi della direttiva Mifid II.

UN'OPPORTUNITA' PER GLI INVESTITORI


Angus Muirhead, Head of Thematic Equities presso Credit Suisse Asset Management, ha sottolineato l’attrattiva che il fondo dovrebbe esercitare per gli investitori interessati a temi di grande impatto: “Tutti i nostri temi si basano su robuste tendenze di crescita strutturale a lungo termine. La nostra ricerca approfondita e gli stretti contatti con esperti settoriali e del mondo accademico ci consentono di individuare interessanti opportunità d’investimento, mentre la diversificazione del portafoglio a livello di titoli, settori e paesi dovrebbe contribuire a tenere bassa la volatilità”.
Share:
Trending