Contatti

Nuove sfide

La squadra di BlueBay si rafforza con due nuove nomine

Si tratta di Neill Morgan e Juan Herrero. Lavoreranno da Londra per potenziare l'offerta della società nel settore delle "Special Situations"

di Redazione 13 Gennaio 2021 20:30
financialounge -  Asset management BlueBay Credito distressed Credito stressed Special Situations Strategia event-driven

Nuove nomine ufficiali per BlueBay Asset Management, asset manager specializzato nel fixed-income. La squadra del CEO Erich Gerth si rafforza con l’ingresso di Neill Morgan, in qualità di Senior Analyst, e di Juan Herrero, Analyst. Entrambi lavoreranno per implementare le capabilities sulle “Special Situations” nei mercati sviluppati.

LA NUOVA SQUADRA


Basati a Londra, Morgan e Herrero faranno riferimento ad Adam Phillips, entrato in BlueBay a ottobre dello scorso anno con la carica di Head of Developed Markets nel team globale di Leveraged Finance e incaricato di potenziare l’offerta di BlueBay in questo segmento. Il team ritiene che ci sia un numero crescente di opportunità per investire nel credito stressed e distressed, dove il livello delle ristrutturazioni corporate è destinato a restare elevato alla luce della crisi da Covid-19. Per sfruttare tali opportunità, nei prossimi mesi Bluebay lancerà nuove strategie di investimento sulle “Special Situations”. Questi strumenti dovranno integrare l’attuale strategia event-driven sul credito di BlueBay, gestita da Adam Phillips, Duncan Farley e Tim Leary.

NOMINE FONDAMENTALI


Commentando i nuovi ingressi, Phillips ha affermato: “Le nomine di Neill e Juan rappresentano un’ulteriore pietra miliare, via via che consolidiamo le nostre credenziali già convincenti nei segmenti del credito stressed e distressed dei mercati sviluppati. La loro expertise e la loro conoscenza di questo mercato saranno essenziali nel nostro processo di implementazione delle capability sulle ‘Special Situations’”.

PRIMA DI BLUEBAY, MORGAN...


Prima di entrare a far parte di BlueBay, Neill Morgan, che è laureato in discipline classiche all’Università di Bristol, è stato Managing Director and Distressed Debt Analyst in Seaport. In precedenza, era stato senior in altre società, comprese NatWest Markets ed M&G. Morgan detiene anche le qualifiche di curatore fallimentare e commercialista.

...E HERRERO


Juan Herrero, prima della nomina in BlueBay, si è occupato di opportunità nel mercato spagnolo nei segmenti private equity, special situations e distressed presso Black Toro Capital. In passato ha lavorato presso Njord Partners, una società di investimenti europea focalizzata sulle special situations. Herrero ha conseguito una laurea in Business Administration presso l’Università CUNEF di Madrid.
Share:
Trending