Contatti

Ingombro ridotto

Arriva il primo smartphone arrotolabile, firmato dallo stilista Tom Ford

I render del nuovo modello di cellulare prodotto dalla Oppo mostrano uno smartphone in grado di chiudersi e ridurre l’ingombro dell’80%

di Marco Rubino 30 Dicembre 2020 08:32
financialounge -  Oppo smart smartphone Tech Tom Ford

Un nuovo modello di cellulare potrebbe cambiare il mercato degli smartphone. La società produttrice cinese Oppo, infatti, potrebbe lanciare sui mercati internazionali il suo Oppo X Tom Ford, il primo smartphone arrotolabile in verticale. Il nuovo arrivato è frutto di una collaborazione con il celebre stilista americano Tom Ford che potrebbe portare una confezione d’acquisto particolare, oltre ad accessori e contenuti dedicati precaricati. La casa cinese è da sempre tra le più attive nella ricerca di soluzioni innovative per quanto riguarda il design e solo poche settimane fa aveva lanciato un concept di scorrimento orizzontale, l’Oppo X 2021.

UN NOTEVOLE RISPARMIO DI SPAZIO


Il modello Oppo X Tom Ford permetterà un risparmio di spazio occupato pari all’80% nel momento in cui non viene usato, grazie al suo sistema ripieghevole in verticale e il suo display arrotolabile. Dopo l’apertura, le dimensioni della diagonale saranno in linea con la media dei top di gamma, intorno ai 7 pollici.

TRE FOTOCAMERE


Le notizie disponibili al momento non sono molte in quanto il nuovo modello di smartphone è stato mostrato solo tramite dei render realizzati dalla redazione di Letsgodigital dopo aver visionato dei documenti interni. Se la scheda tecnica di Oppo X Tom Ford è ancora sconosciuta, il render mostra la presenza di tre fotocamere sul retro con un array orizzontale, delle cornici nulle attorno allo schermo, tasti posizionati sui sottili bordi laterali e piccoli anelli che potrebbero essere utilizzati per agganciare delle custodie.

PIÙ INNOVATIVO


Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, i render non ne mostrano chiaramente la presenza ma secondo alcune ipotesi potrebbe essere mimetizzata tra i pixel nella parte superiore del display, rendendo il nuovo smartphone ancora più innovativo, ma probabilmente anche costoso. Da Oppo non hanno ancora confermato i piani di commercializzazione di questo particolare dispositivo ma secondo LetsGoDigital, Oppo X Tom Ford sarebbe in fase di finalizzazione per poi entrare in produzione industriale.
Share:
Trending