Contatti

La decisione

Tesla richiama 9500 vetture per difetti di fabbricazione

A causa di problemi con il tettuccio e con alcuni bulloni, Tesla è stata costretta a richiamare le vetture che erano state vendute negli Usa

di Redazione 27 Novembre 2020 18:11
financialounge -  Elon Musk Tesla

Tesla ha richiamato oltre 9500 vetture (9537 per l’esattezza) a causa di due difetti di fabbricazione riguardanti il tettuccio e alcuni bulloni. L’azienda fondata da Elon Musk, dopo la segnalazione della National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa) ha provveduto a far rientrare 9.136 Model X prodotte tra il 17 settembre 2015 e il 31 luglio 2016 per un problema riguardante il tettuccio elettrico.


PROBLEMA CON I BULLONI


Inoltre, l’azienda californiana ha richiamato anche 401 Model Y del 2020 che potrebbero presentare un problema con alcuni bulloni che non sarebbero stati serrati in modo adeguato. Per ovviare a questi due difetti, Tesla ha deciso di contattare i proprietari per effettuare dei controlli e degli interventi.


TESLA: NESSUN INCIDENTE RILEVATO


Secondo quanto riportato dalla National Highway Traffic Safety Administration, i bulloni che collegano il braccio di controllo superiore anteriore e il fuso a snodo potrebbero non essere stati serrati correttamente. Tale imperfezione potrebbe, sempre secondo la Nhtsa, provocare problemi di sicurezza. Tuttavia, Tesla ha fatto sapere di non essere a conoscenza di incidenti provati da questi due difetti e di essere però pronta a effettuare accurate ispezioni sui veicoli richiamati. Sempre per un problema al tettuccio, Tesla ha richiamato 870 veicoli in Cina dopo che, sempre nel paese asiatico, erano stati richiamate 30mila vetture per un problema con le sospensioni.
Share:
Read more:
Trending