Contatti

Dal 1 gennaio

Due nuove nomine in Pictet: Losito nuova Head of Pictet Wealth Management Italy, Ramondetti Deputy Head

Con anni di esperienza nel private banking, i due manager succedono a Luca Toniutti, nuovo Chairman of Pictet Wealth Management Italy

di Redazione 11 Novembre 2020 21:00
financialounge -  nomine Pictet Pictet Wealth Management

Il gruppo Pictet ha annunciato due nuove nomine. Dal 1 gennaio 2021 Alessandra Losito sarà la nuova Head of Pictet Wealth Management Italy; sarà affiancata da Paolo Ramondetti, nuovo Deputy Head of Pictet Wealth Management Italy.

ALESSANDRA LOSITO


Losito ha alle spalle più di 20 anni di esperienza nel settore finanziario e del private banking. La sua carriera è iniziata in PricewaterhouseCoopers per poi approdare in Borsa Italiana. Nel 2000 si è spostata in CITI Private Banking, dove ha acquisito un’approfondita competenza nel campo degli investimenti. Nel 2005 è entrata in Pictet Wealth Management, diventando responsabile dell’ufficio di Roma nel 2017 e dell’ufficio di Milano nel 2019. Nel suo ruolo ora dovrà rispondere a Sven Holstenson, Head of Europe Onshore of Pictet Wealth Management. Losito succede a Luca Toniutti, che assumerà il nuovo incarico di Chairman of Pictet Wealth Management Italy.

“LIETA DI PORTARE AVANTI I VALORI DI PICTET”


“Sono molto soddisfatta di poter guidare Pictet Wealth Management in Italia – ha commentato la nomina Losito - un grande team di donne e uomini costantemente impegnati a creare valore per i nostri clienti tramite un eccellente servizio di wealth management. Sono lieta di collaborare con Paolo e onorata di perpetuare i valori di Pictet di integrità, spirito imprenditoriale e responsabilità nei confronti dei nostri clienti e delle comunità in cui operiamo”.

PAOLO RAMONDETTI


Paolo Ramondetti ha una consolidata esperienza nel settore bancario e del private banking. In Pictet da 20 anni, ha svolto con successo diverse funzioni del Gruppo in Italia, in Lussemburgo e a Ginevra. Luca Toniutti, nuovo Chairman of Pictet Wealth Management Italy, si è congratulato con Losito e Ramondetti per le nomine: “Sono molto contento di averli aiutati ad assumere meritatamente la mia posizione. È gratificante vedere una successione di questo tipo nascere al nostro interno. Insieme a loro e agli altri 50 colleghi di Pictet Italia, abbiamo raggiunto traguardi importanti”.

LE CONGRATULAZIONI


“Esprimo le mie congratulazioni ad Alessandra e Paolo per i loro nuovi ruoli”, ha commentato Boris F.J Collardi, socio di Pictet e Co-Head di Pictet Wealth Management Italy. “Entrambi combinano il senso della tradizione con uno spiccato spirito imprenditoriale. Sono certo che insieme continueranno a sviluppare la nostra attività con l’approccio distintivo che pone il cliente al centro delle nostre priorità”.

Per approfondimenti su investimenti e strategie a cura di Pictet Asset Management è possibile visitare il sito corporate e il blog di cultura finanziaria Pictet per Te.
Share:
Trending