Contatti

Trump non concede la vittoria

Joe Biden vince, è il nuovo presidente Usa

Con l'affermazione in Pennsylvania, il candidato democratico si aggiudica i 20 grandi elettori che servivano per conquistare la Casa Bianca

di Redazione 7 Novembre 2020 18:14
financialounge -  Biden elezioni usa presidente Trump

Adesso è ufficiale, Joe Biden è stato eletto presidente degli Stati Uniti d’America. Il candidato democratico ha vinto in Pennsylvania, arrivando quindi a quota 284 grandi elettori, e superando la soglia dei 270, utile per entrare alla Casa Bianca. È il 46esimo presidente Usa. Il presiedente uscente, Donald Trump non riconosce la sconfitta: “Le elezioni non sono finite”.

“ONORATO DALLA SCELTA DEGLI AMERICANI”


Le prime parole di Joe Biden dopo la sua elezione sono state queste: “Sono onorato che gli americani mi abbiano scelto come loro presidente. Il lavoro davanti a noi sarà difficile ma vi prometto questo: sarò il presidente di tutti gli americani”.

TRUMP NON RICONOSCE LA SCONFITTA


Il presidente uscente, Donald Trump non concede la vittoria e annuncia: “Da lunedì battaglia legale”, aggiungendo che “le elezioni non sono finite”. L’offensiva legale, quindi, inizierà lunedì per assicurare, secondo Trump, “che le leggi elettorali siano rispettate e che venga eletto il legittimo vincitore". E ancora: "Questa elezione è lungi dall'essere finita. La vittoria di Biden non è stata certificata in tutti gli Stati".

FESTA DAVANTI ALLA CASA BIANCA


A Washington iniziano i festeggiamenti davanti alla Casa Bianca, dove una folla si è radunata per festeggiare l’elezione di Biden nella piazza antistante a 1600 Pennsylvania Avenue che da teatro delle proteste diventa teatro dei festeggiamenti. Festa anche nella città di Biden, a Wilmington.

Share:
Trending