Contatti

Attacco alle tv tradizionali

Netflix offre film gratis ai non abbonati

La campagna Gadget 360 del colosso dello streaming permette di guardare film originali Netflix senza bisogno di registrarsi

di Antonio Cardarelli 1 Settembre 2020 10:08
financialounge -  netflix Smart Life streaming

Film gratis anche senza abbonamento. È questa la nuova mossa commerciale di Netflix, secondo molti pensata per lanciare l’attacco finale alle tv tradizionali. La campagna Gadget 360, inoltre, prevede anche la visione gratuita della prima puntata delle serie originali realizzate da Netflix.

NESSUNA REGISTRAZIONE


Per vedere i contenuti offerti gratuitamente da Netflix non bisognerà neanche registrarsi. Sarà sufficiente premere il tasto “play” per guardare gratuitamente i film prodotti da Netflix e le prime puntate delle serie (qui il link alla pagina).

TITOLI DISPONIBILI E DEVICE UTILIZZABILI


L’offerta include titoli come Stranger Things, Bird Box, Grace and Frankie, Murder Mistery, I due Papi, Il Nostro Pianeta e molti altri, tutti disponibili con sottotitoli e in diverse lingue. Attualmente la visione gratuita di questi contenuti è prevista con l’utilizzo di computer Windows e Mac, mentre su smartphone funzionerà solo con Android.

SFIDA AI RIVALI AMAZON E DISNEY


Ovviamente, come specificato anche nel comunicato di lancio della campagna, Netflix è alla ricerca di nuovi abbonati e la visione gratuita – senza registrazione – è un modo innovativo per sfidare competitor agguerriti come Amazon e Disney, che puntano sempre di più sui servizi di video streaming.

CACCIA A NUOVI ABBONATI


Nel secondo trimestre 2020, grazie anche all’effetto lockdown, Netflix è arrivata ad acquisire poco più di 10 milioni di nuovi utenti paganti. Tuttavia, la guidance per il terzo trimestre (quello in corso) appare più debole, con soli 2,5 milioni di nuovi abbonati. Motivo in più, quindi, per cercare di attirare nuovi abbonati con offerte aggressive o servizi innovativi come la possibilità di mettere in pausa l’abbonamento. Un servizio, quest’ultimo, ancora in fase di sperimentazione.
Share:
Trending