Contatti

Concessione confermata

Il nuovo Ponte di Genova va a Autostrade

Il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli: “La gestione va al concessionario ma sulla vicenda c’è ancora l’ipotesi di revoca”

di Fabrizio Arnhold 8 Luglio 2020 13:55
financialounge -  autostrade Autostrade per l'Italia Ponte di Genova

Il nuovo ponte di Genova sarà gestito ancora da Autostrade. La conferma arriva dal ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli che nel corso di una trasmissione radiofonica ha spiegato di aver scritto una lettera al sindaco Bucci, specificando però che “la gestione va al concessionario, che oggi è Aspi ma sulla vicenda c’è ancora l’ipotesi di revoca”.

FILE CHILOMETRICHE


Arrivare in Liguria con l’auto in questi giorni è complicato a causa dei cantieri sulle autostrade che provocano chilometri di file. “Questi controlli andavano fatti 10 anni fa, abbiamo avuto un rapporto non all’altezza tra Stato e concessionari”, ha spiegato il ministro. “Noi dopo decenni per primi abbiamo impostato un lavoro per la sicurezza delle gallerie e viadotti in tutta Italia. Appena avuta la prima mappatura abbiamo chiesto ad Aspi di fare gli interventi. Era in vigore la circolare del ’67 che imponeva un controllo a vista. Noi abbiamo detto che andava bene un controllo con le nuove tecnologie georadar per semplificare”.
Share:
Trending