Contatti

Nuove tendenze

Influencer post-coronavirus, Ferragni sponsorizza il Viakal

Dopo la ricotta Galbani dello scorso aprile, Chiara Ferragni dedica una storia su Instagram a un prodotto per la pulizia della casa

di Redazione 24 Giugno 2020 14:51
financialounge -  chiara ferragni influencer Instagram

Tra i tanti cambiamenti provocati dal coronavirus, ce n’è uno che sembra riguardare gli influencer. Per capirlo basta fare un giro sul profilo Instagram della regina di tutti gli influencer: Chiara Ferragni.

MENO LUSSO NEL FEED


Fino a qualche mese la stragrande maggioranza degli influencer era solita postare, con l’hashtag #adv, prodotti di abbigliamento, gioielli, viaggi e spesso di livello (e costo) abbastanza elevato. Ma da qualche mese a questa parte le cose sembrano essere cambiate.

DALLA RICOTTA AL VIAKAL


Dopo aver dedicato un post alla cheescake realizzata con la ricotta Galbani, Chiara Ferragni ha inserito nelle stories un video postato su TikTok che la vede impegnata nelle pulizie di casa. Un approccio molto più casalingo, insomma, che vede la Ferragni fare dolci in casa e poi cercare di pulire i vetri del box doccia con il Viakal. Un modo per avvicinarsi alla quotidianità della stragrande maggioranza dei suoi follower, fatta appunto di cucina casalinga e pulizie del proprio appartamento.

NUOVO TREND


Scelte, quelle degli influencer, che probabilmente strizzano l’occhio al nuovo “carrello della spesa” degli italiani, che durante il coronavirus hanno dirottato gli acquisti su prodotti alimentari sacrificando il budget destinato, per esempio, all’abbigliamento. E se l’ideatrice del marchio The Blonde Salad, nonché una delle più seguite influencer del mondo, dedica post a marchi legati alla pulizia della casa, forse siamo di fronte a un trend verso i prodotti di uso quotidiano che potrà durare molto.
Share:
Trending