Contatti

730

Fisco, il 730 precompilato è disponibile online da oggi

Nessun ulteriore controllo per chi non effettua modifiche, scadenza posticipata al 30 settembre. Ecco il link per consultare la propria dichiarazione

di Antonio Cardarelli 5 Maggio 2020 14:03
financialounge -  730 Agenzia delle Entrate fisco tasse

Sono disponibili dalle 12:05 di oggi le dichiarazioni dei redditi precompilate. Per consultare la propria è sufficiente collegarsi sul sito dell’Agenzia delle Entrate (a questo link) e inserire user, password e pin. La presentazione del 730 precompilato potrà essere effettuata dal 14 maggio al 30 settembre (in virtù del posticipo deciso dal governo) e i rimborsi saranno previsti per il mese successivo. Chi accetta il 730 senza modifiche non sarà soggetto a controlli ulteriori.

AUMENTANO LE SPESE SANITARIE INSERITE


Rispetto allo scorso anno, fa sapere l’Agenzia delle Entrate, i dati inseriti in automatico sono aumentati arrivando a 991 milioni. La crescita più importante è stata quella dei dati sulle spese sanitarie: 36 milioni in più rispetto ai 754 milioni del 2019. A seguire i premi assicurativi (+2 milioni) e le Certificazioni uniche (+1 milione). Da quest’anno, infatti, sono state inserite le spese per le prestazioni sanitarie di dietisti, fisioterapisti, logopedisti, igienisti dentali, dei tecnici ortopedici e di tante altre categorie di professionisti sanitari.

I DUBBI PIÙ FREQUENTI


Per rispondere alle domande frequenti relative alla dichiarazione dei redditi precompilata l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione un sito dedicato (infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it) oltre al call center dell’istituto: 800.90.96.96 da telefono fisso, 0696668907 da cellulare.

Conte conferma: in arrivo bonus turistico da spendere per vacanze in Italia


Conte conferma: in arrivo bonus turistico da spendere per vacanze in Italia




Share:
Trending