Contatti

Bill Gates

Bill Gates primo al mondo a comprare megayacht che va a idrogeno (VIDEO)

Lungo 112 metri, lo yacht si chiamerà Aqua e dovrebbe essere pronto nel 2024. Sarà alimentato a idrogeno e ma anche da un motore diesel. A bordo piscine e sauna e palestra

di Fabrizio Arnhold 10 Febbraio 2020 11:23
financialounge -  Bill Gates idrogeno microsoft yacht

Lungo 112 metri, in grado di arrivare a 17 nodi di velocità e capace di ospitare 44 persone a bordo, ma non inquina. Bill Gates ha commissionato la costruzione del primo megayacht al mondo alimentato a idrogeno. A rivelarlo è stato il Sunday Telegraph. Il costo? Quasi 600 milioni di euro. 

IL MEGA YACHT AD IDROGENO 


La sostenibilità non entra solo negli investimenti, ma finisce anche in mare. Il fondatore di Microsoft, recentemente scivolato al terzo posto tra gli uomini più ricchi del mondo nella classificata di Forbes, per preservare l’ambiente non bada a spese. Aqua, questo il nome dello yacht alimentato a idrogeno, è stato presentato a Monaco e dovrebbe essere pronto nel 2024. Il condizionale è d’obbligo perché, per adesso, si tratta di un prototipo. 

https://www.youtube.com/watch?v=fCoU617GJG8

LUSSO GALLEGGIANTE 


A bordo il magnate di Microsoft non si è fatto mancare nulla. Cabine con particolari di pregio, piscina, sauna e palestra ma anche una cascata esterna e una sala yoga. Insomma, non certo uno yacht come gli altri. Perché d’accordo l’alimentazione green, ma in fatto di lusso non si bada a spese. Per rendersene conto basta soffermarsi sulle quattro cabine ospiti, due cabine Vip e un padiglione proprietario. 

LA RIVOLUZIONE NELLA STIVA 


A caratterizzare questa imbarcazione è l’alimentazione. Nella stiva ci sono due serbatoi sigillati sotto vuoto da 28 tonnellate che vengono raffreddati a -253 gradi centigradi e riempiti con idrogeno liquido. La rivoluzione green sta nel fatto che il gigante galleggiante riverserà in mare semplicemente acqua. L’olandese Feadship, incaricata della costruzione, ha integrato anche un motore di riserva a diesel, in grado di alimentare la nave quando l’idrogeno finisce. 
Share:
Trending