Credit Suisse AM conferma il focus sul mercato retail

Allianz Bank
13 Novembre 2017 - 9:02

Un nuovo portafoglio è disponibile all’interno della soluzione Unit Linked di Darta Saving per la rete di Allianz Bank.

Da qualche giorno sulla piattaforma Challenge Plus di Darta è disponibile il portafoglio in delega Darta Challenge TEAM Credit Suisse. Un portafoglio dall’approccio globale, che sarà distribuito dalla rete dei Financial Advisor di Allianz Bank, puntando al rendimento con un livello di volatilità target.

Una soluzione multi-asset che racchiude le migliori idee di investimento, le principali competenze e gli stili di gestione dell’asset manager svizzero, coprendo tutte le asset class e zone geografiche, oltre ad una esposizione globale su tematiche attuali: sicurezza, robotica, biotecnologie, lusso.

L’obiettivo è quello di costruire uno strumento altamente diversificato, con una costante analisi ed una gestione del rischio, per ottenere una buona performance, in un contesto di mercato in cui la ricerca del rendimento è sempre più difficile.

“Siamo molto soddisfatti di questo incarico che, dopo solo un anno, arricchisce l’offerta di alcuni nostri fondi. Offriamo una soluzione di investimento che rappresenta la summa delle principali competenze dei nostri team di gestione. Con questo lancio siamo certi che l’offerta proposta ben si integra con l’attuale contesto di mercato e risponde alle sempre più variegate esigenze dell’investitore finale”, ha dichiarato Frank Di Crocco, Responsabile della distribuzione retail di Credit Suisse Asset Management in Italia.

Financialounge - Telegram