Contatti

consulente finanziario

Top Advisor, ecco la IV edizione che promuove educazione e cultura finanziaria

Aperte le iscrizioni della IV edizione che vedrà confrontarsi promotori finanziari e consulenti, investitori privati e studenti dal 2 maggio 2017 al 31 marzo 2018.

4 Aprile 2017 10:29
financialounge -  consulente finanziario educazione finanziaria Manuel Noia Pictet Top Advisor

Oltre 6.000 partecipanti. È questo il dato che fotografa lo straordinario successo di Top Advisor, la competizione digitale promossa da Pictet Asset Management e Fida per la promozione dell’educazione e della cultura finanziaria che apre le iscrizioni della sua quarta edizione da venerdi 7 aprile (2017 tramite il sito www.topadvisor.it).

Sarà l’occasione di una sfida (dal 2 maggio 2017 al 31 marzo 2018) nella quale, promotori finanziari e consulenti, investitori privati e studenti, potranno sfoggiare le proprie capacità di gestione di un portafoglio virtuale messo ulteriormente alla prova dalle mutevoli esigenze del cliente. Tra le altre novità di rilievo di questa quarta edizione, la veste grafica completamente rinnovata per il portale dedicato al concorso www.topadvisor.it, che assicurerà ai partecipanti un elevato livello di interattività social, grazie ad un programma di social streaming integrato, per essere sempre informati sulle principali notizie macroeconomiche e seguire la voce dei social network sull’andamento del concorso.

Gli obiettivi di Top Advisor sono da sempre quelli di promuovere educazione e diffondere cultura finanziaria e conoscenza degli strumenti di risparmio gestito perché, come sottolinea, Manuel Noia, Country Head di Pictet Asset Management, l’alfabetizzazione finanziaria del paese è un tema davvero importante.

“Dopo il successo delle precedenti edizioni, Top Advisor è la dimostrazione che anche nel mondo degli investimenti è possibile realizzare iniziative educative ma al tempo stesso divertenti” spiega Manuel Noia, convinto che gli attestati di gradimento ottenuti siano la conferma che questa sia la giusta strada per promuovere la diffusione di una migliore cultura finanziaria, aumentando la consapevolezza dei propri investimenti.

“Una condizione che in Pictet riteniamo da sempre fondamentale per la prosperità economica del nostro Paese. Per questa ragione abbiamo deciso di rinnovare ulteriormente l’impegno nel concorso con l’augurio di stimolare una sana competizione e interazione tra le varie categorie di partecipazione” conclude Manuel Noia.
Share:
Trending