Emmanuel Roman

Gregory Hall, nuovo Managing Director, Head of Private Strategies di PIMCO

Gregory Hall, che proviene da Blackstone Group ed ha maturato 18 anni di esperienza nel settore, andrà a rafforzare la struttura dedicata alle strategie private.

4 Aprile 2017 10:26
financialounge -  Emmanuel Roman Gregory Hall PIMCO

Si chiama Gregory Hall, proviene da Blackstone Group, ha maturato 18 anni di esperienza nel settore degli investimenti, e dal prossimo 1° maggio sarà il nuovo Managing Director, Head of Private Strategies di PIMCO.

A lui faranno capo la gestione delle strategie private del gruppo, che comprendono diverse strategie immobiliari, distressed, opportunistiche e creditizie, e la loro implementazione in veicoli di private equity. Gregory Hall svolgerà la sua funzione a stretto contatto con la leadership senior della società nei gruppi di gestione di portafoglio, dei prodotti e della clientela per individuare soluzioni e opportunità d'investimento in grado di rispondere alle esigenze dei clienti PIMCO.

“Greg è un dirigente di primissimo livello e un ottimo acquisto per l'eccellente team di product manager, gestori, analisti e altri professionisti di PIMCO che si occupano di strategie private” ha dichiarato Emmanuel Roman, Chief Executive Officer e Managing Director di PIMCO, specificando che le capacità di leadership e le sue competenze professionali maturate dal manager nel settore costituiranno un apporto prezioso alla società che continua a puntare sulle opportunità offerte agli investitori, sempre più interessati ad avvalersi di professionisti di grande competenza nell'ambito delle strategie private per riuscire a conseguire gli obiettivi d'investimento.

PIMCO, infatti, nel 2016 ha assunto oltre 210 nuovi collaboratori, tra cui più di 40 professionisti dell'investimento in rami quali le strategie private, l'analisi clienti, i mercati emergenti, i titoli ipotecari, l'immobiliare e l'analisi macroeconomica.
Share:
Trending